Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Valentino, a Parigi la sfilata FW22 in rosa: l’amore è la risposta contro la guerra

Valentino, la FW22 svela un mondo d'amore total pink
Valentino ha svelato il suo rosa, il Pink PP che sarà presto un nuovo Pantone, nella sfilata FW22 a Parigi. Una risposta chiara di emozioni e amore contro la guerra!

Valentino ha creato uno show FW22 al Carreau du Temple super instagrammato durante la Parigi Fashion Week. Un gesto radicale. Puntare su un solo colore, il rosa. Che si è impossessato della sala sfilate e che ha rivestito ogni singolo look con l’interruzione improvvisa del nero profondo, creando un pò un cortocircuito. Pure Zendaya, la musa della maison, ha sfoggiato un look da diva total pink.

Ovvero un tailleur mannish con giacca lunga doppiopetto e pantaloni palazzo, tutto decorato con ricami floreali in tinta. Camicia e scarpe platform hanno completato l’outfit firmato per lei da Pierpaolo Piccioli. Pink Valentino o, meglio, Pink PP come si chiamerà un Pantone in via di sviluppo. E come ha spiegato Piccioli: «Stavo leggendo di Lucio Fontana, del suo lavoro sulla monocromia per trovare nuovi spazi. Per me è stato un modo per trovare un momento di riflessione. Il rosa esprime amore, comunità, energia e libertà».

Valentino, la FW22 svela un mondo d'amore total pink
Courtesy of Valentino©

Valentino FW22 Pink PP Collection

In un setting completamente ricoperto di fucsia, la Valentino Pink PP Collection ha portato in passerella le creazioni uomo e donna FW22.

 

 

 

Un processo creativo radicale, pieno di realismo che amplifica e concentra l’attenzione su materiali, silhouette, design, texture e preziose lavorazioni. Suit morbidi, cappe leggerissime in knitwear, jumpsuit bra, bustier, abiti scivolati e cappotti cocooning. Qui codici stilistici del guardaroba femminile si fondono con quello maschile mantenendo un equilibrio autentico e senza forzature. Top di paillettes che si trasformano in abiti, e poi gli iconici di Pierpaolo Piccioli: fiocchi, marabù, drappeggi studiati a tutto tondo, trasparenze e applicazioni di fiori e cristalli. Alla fine chiude la super top Kristen McMenamy con un abito rosa in organza con scollo a cuore, una dea del pink empire firmato Valentino. Il mondo d’amore immaginato da Piccioli, filtrato con le lenti rosa è un vero sogno!

Articoli correlati

Monte-Carlo Fashion Week 2023, torna la settimana della moda monegasca

Paola Pulvirenti

Luisa Beccaria “Embrace”, la collezione Autunno/Inverno 2021 avvolgente e senza tempo

Redazione Moda

Raf Simons: la collezione Autunno/Inverno 2021 sfila in co-ed il 24 marzo

Paola Pulvirenti

Lascia un commento