Wondernet Magazine
MODA

Fiocchi, protagonisti della Moda Autunno Inverno 2021 2022

Fiocchi, protagonisti della Moda Autunno Inverno
Per dare un tocco giocoso agli outfit invernali non c’è niente di meglio dei fiocchi. Su borse, maglioni, décolleté e gioielli, riescono ad arricchire qualsiasi capo e accessorio.

Glam e spiritosi, semplici e sofisticati al tempo stesso, i fiocchi sono il dettaglio che fa la differenza nella Moda Autunno Inverno 2021 2022.

Sfoggiati su abiti da sogno da celebrities come Lady Gaga e Camila Cabello, i fiocchi sono perfetti anche per ravvivare un outfit quotidiano e non passare mai inosservate.

Fiocchi, protagonisti della Moda Autunno Inverno
Camila Cabello @alexismabille

Le star che hanno indossato abiti con fiocchi

Sono tantissime le celebrities che negli ultimi mesi hanno scelto di sfoggiare sul red carpet abiti arricchiti da fiocchi. Che siano maxi o mini, lunghi o corti, questi dettagli rendono le creazioni degli stilisti iconiche e indimenticabili. Già ai Golden Globes del 2020 Jennifer Lopez dettava nuove tendenze con un meraviglioso vestito firmato Valentino Haute Couture. Il corsetto con scollo a cuore era impreziosito da un maxi fiocco drappeggiante che univa il verde smeraldo all’oro.

Fiocchi, protagonisti della Moda Autunno Inverno
Lady Gaga insieme ad Al Pacino @ladygaga

Più di recente, alla première newyorkese di “House of Gucci”, abbiamo ammirato Lady Gaga con un fantastico abito Armani Privé. Total black in velluto, con un delicato fiocco in tulle al collo. Anche la popstar Camila Cabello, ai recenti MTV Video Music Awards, ha scelto un look con fiocco, firmato dal designer Alexis Mabille.

Fiocchi, protagonisti della Moda Autunno Inverno
@jimmychoo.com

I fiocchi dominano maglioni, scarpe e accessori

Quest’anno, nel guardaroba invernale, i fiocchi impreziosiscono i capi più disparati, regalando a chi li sceglie un look giocoso e sexy. Li abbiamo visti su cardigan, pochette, cerchietti e anche orecchini. Le collezioni Moda Autunno Inverno 2021 2022 sono un tripudio di fiocchi, che con la loro semplice eleganza riescono ad arricchire e valorizzare anche i capi basic.

Fiocchi, protagonisti della Moda Autunno Inverno
@giambattistavalli.com

Da Giambattista Valli a Jimmy Choo con le sue iconiche décolleté fucsia, passando per Miu Miu, tantissimi designer li hanno resi protagonisti della stagione in corso e non solo. Qualche mese fa anche Ilary Blasi, in una puntata de “L’Isola dei Famosi”, ha indossato un abito arricchito da un lungo fiocco scuro. Il vestito, rosa pallido e con maniche a palloncino, chiuso da un elegante fiocco nero alle spalle, è una creazione della stilista albanese Lia Stublla, a cui spesso la conduttrice si è affidata.

Fiocchi, protagonisti della Moda Autunno Inverno
Ilary Blasi @liastubllaofficial

Articoli correlati

Jeanne Baret, il nuovo brand moda ispirato alla prima donna che ha circumnavigato il globo

Redazione Moda

Sustainable Fashion Awards 2023, i tre finalisti dei premi green della Moda

Paola Pulvirenti

“Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana”: a Milano in mostra le creazioni della casa di moda

Redazione Moda

Lascia un commento