Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Amy Winehouse, venduto all’asta l’abito indossato nell’ultima performance prima di morire

Amy Winehouse, asta da 4 milioni per abiti e cimeli
Il vestito indossato da Amy Winehouse per il suo ultimo concerto è stato venduto all’asta a Los Angeles. Insieme all’abito, venduti anche altri capi e oggetti appartenuti all’artista. Il ricavato andrà alla Fondazione Amy Winehouse, che sostiene i giovani che lottano contro le dipendenze

Il vestito che l’indimenticabile Amy Winehouse ha indossato per il suo ultimo concerto è stato venduto all’asta a Los Angeles per 243.200 dollari.

La sfortunata cantante di “Back to Black” ha indossato l’abito verde e nero con stampa di bambù nella sua ultima performance, che si è tenuta a Belgrado nel giugno del 2011. Il mese successivo, il 23 luglio, Amy Winehouse è morta a soli 27 anni a seguito dell’assunzione di un mix letale di alcol e droga.

Amy Winehouse, asta da 4 milioni per abiti e cimeli

Amy Winehouse, all’asta abiti e cimeli per 4 milioni di dollari

L’abito era solo uno dei pezzi di una collezione di 800 oggetti personali della star, andati all’asta per volere dei genitori, Mitch e Janis.

Molto contesa anche per la borsa a forma di cuore realizzata su misura da Moschino e utilizzata da Amy ai Brit Awards del 2007, venduta per 204.800 dollari. Molti degli altri abiti che la cantante ha indossato nelle varie esibizioni sono stati venduti tra i 12.500 e i 150.000 dollari. L’intera collezione era composta dai cimeli più diversi, dai reggiseni ai DVD, dai libri ai trucchi.

Amy Winehouse, asta da 4 milioni per abiti e cimeli

Il ricavato in beneficenza alla Fondazione che porta il suo nome

L’asta ha fruttato in totale 4 milioni di dollari, il doppio di quanto previsto, ha comunicato la casa d’aste Julien’s, che ha gestito la vendita. Il ricavato andrà alla Fondazione Amy Winehouse, che sostiene i giovani adulti vulnerabili che lottano contro le dipendenze.

Amy Winehouse, asta da 4 milioni per abiti e cimeli

Tema del quale Amy Winehouse ha spesso parlato nelle sue canzoni: basti pensare a “Rehab”, dove l’artista si rifaceva alle esperienze personali della sua breve e travagliata esistenza. E che purtroppo le è costato la vita due mesi prima di compiere 28 anni, facendola entrare con Kurt Cobain,  Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin e Jim Morrison nel triste Club dei 27.

Articoli correlati

Chiara Ferragni ancora senza veli: lo scatto osé che divide il web

Redazione

Rihanna mamma bis: è nato il secondo figlio della popstar

Redazione

Alessandro Borghi, 35 anni di ruoli iconici e lezioni di stile

Redazione

Lascia un commento