Wondernet Magazine
VIDEO

Max Mara Resort 2022, il video della sfilata diretto da Ginevra Elkann

Il film diretto da Ginevra Elkann della sfilata della collezione Max Mara Resort 2022, presentata all’Hotel Mezzatorre di Ischia. Una collezione che evoca i fasti degli anni ’50 e ’60, in cui le rotte turistiche dell’alta società tracciavano una vera e propria mappa dell’eleganza.

Max Mara si è affidato a Ginevra Elkann per la direzione del film della collezione Resort 2022. Dopo aver studiato alla London Film School e lavorato con artisti del calibro di Bernardo Bertolucci e Anthony Minghella, Ginevra Elkann ha esordito nel 2019 con il lungometraggio “Magari”.

Figlia di Margherita Agnelli e di Alain Elkann, sua nonna era Marella Agnelli, uno dei cigni di Capote.

Ginevra Elkann, il fashion film della Resort 2022 di Max Mara

I Cigni sono descritti da Capote nella sua raccolta di racconti “Local Color”. Erano donne leggendarie, che si recavano a Parigi ogni stagione per rinnovare il loro guardaroba. Alloggiavano al Plaza Athénée, tra sofisticati pranzi al Ritz e cene da Maxim’s, delle quali si narra ancora cinquant’anni dopo.

Poi, nell’attesa che i loro abiti venissero confezionati, si concedevano qualche giorno di svago nel Mediterraneo. Max Mara immagina giornate passate tra esplorazioni di caratteristiche botteghe di sandali e cestini in vimini, serate a bordo di yacht al ritmo di rock’n’roll immersi nell’alta società.

Location della sfilata Resort 2022 di Max Mara e del film diretto da Ginevra Elkann, il Mezzatorre Hotel & Thermal Spa di Ischia. Un luogo incantato, che domina il golfo di Napoli e accoglie gli ospiti in una scenografia naturale senza eguali, fatto di macchia mediterranea, bouganville e rocce di tufo.

 

Articoli correlati

Max Mara, la sfilata FW 2020-21

Redazione

La vita di Elisabetta Franchi in un docufilm su RealTime

Redazione

Girls4Tech: le bambine che vogliono cambiare Google per le donne di domani [VIDEO]

Redazione

Lascia un commento