Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Save The Duck, la capsule FW20-21 “Skyscraper” con lo stilista giapponese Satoshi Yamane

La capsule di Save The Duck e Satoshi Yamane
La capsule collection “Skyscraper” realizzata da Save The Duck con lo stilista giapponese Satoshi Yamane esprime attraverso i suoi capispalla un carattere urbano ed essenziale. L’ispirazione arriva però dalle cime montuose e dalla natura incontaminata. 

Save The Duck, brand di piumini 100% animal friendly, presenta per la Fall Winter 20-21 la capsule collection  “Skyscraper” ideata insieme allo stilista giapponese Satoshi Yamane, uno dei designer emergenti più influenti di tutto il Giappone. 

La capsule di Save The Duck e Satoshi Yamane

La capsule “Skyscraper” di Save The Duck e Satoshi Yamane

Alte tecnologie e performance definiscono il design innovativo di questi capi, rendendoli perfetti per l’inverno in città. “Skyscraper” è caratterizzata da linee morbide, ispirate allo spirito delle montagne più alte e ai paesaggi boschivi. Queste immagini si concretizzano nella scelta dei materiali e nei dettagli estetici.

I capi esclusivi disegnati da Satoshi Yamane hanno un aspetto cocooning e minimal che richiama il gusto orientale. Rendono ogni look versatile e adatto alle diverse situazioni della giornata, tipiche delle grandi città. Le giacche sono dedicate a un pubblico attento alle tendenze fashion e a chi ricerca capi dalle performance elevate, senza rinunciare all’aspetto di sostenibilità e tutela degli animali. Infatti, i capispalla presenti nella capsule collection “Skyscraper” sono realizzati in tessuto GoreTex riciclato, in poliestere 100% riciclato e con l’imbottitura di Save The Duck Recycled Plumtech. Il nome di questa collezione nasce dall’intento di avvicinare città e montagna. Grattacieli come vette innevate da scalare per raggiungere e superare i limiti che le grandi imprese impongono. Verso l’alto e nel rispetto della natura.

Articoli correlati

“When together”: ritrovarsi dopo l’isolamento nella campagna Diesel Primavera/Estate 2021

Redazione Moda

Ghali firma per Benetton la collezione “United Colors of Ghali”

Eleonora Gandaglia

Aeroclub, la SS24 per urban air surfers adrenalinici sospesi tra cielo e terra

Paola Pulvirenti

Lascia un commento