Tiffany presenta una kunzite da 7.500 carati per una capsule collection esclusiva dedicata ai 60 anni del Bird on a Rock, simbolo di alta gioielleria e tradizione gemmologica.
La maison di gioielleria di lusso Tiffany ha annunciato l’acquisizione di una rara kunzite grezza da oltre 7.500 carati. Si tratta di un evento importante per la Maison, che conferma la sua storica attenzione per le gemme eccezionali. La pietra, scoperta oltre 25 anni fa in Mozambico, si distingue per la sua grandezza, la purezza e il colore intenso, che spazia tra il lilla e il viola.
Questa straordinaria kunzite verrà trasformata in 10 gemme uniche dai maestri tagliatori di Tiffany. Ogni pietra sarà dunque incastonata in una nuova versione della celebre spilla Bird on a Rock, creata nel 1965 dal designer Jean Schlumberger. Le spille faranno parte di una capsule collection di alta gioielleria pensata per celebrare i 60 anni di questo iconico design.
Tiffany, la kunzite per l’esclusiva capsule collection che celebra il 60° anniversario del Bird on a Rock
“Questa kunzite di oltre 7.500 carati segna un momento significativo nella tradizione di Tiffany legata alle gemme eccezionali. Chiamata così in onore del primo Capo Gemmologo di Tiffany nel 1902, questa gemma è una rara testimonianza dell’arte di Madre Natura, grazie alle sue dimensioni, alla sua purezza e al suo colore straordinari “, ha detto Victoria Wirth Reynolds, Chief Gemologist e Vice President of High Jewelry Diamond and Gemstone Acquisition di Tiffany & Co. “Siamo onorati di condividere questa incredibile gemma con il mondo; con le 10 pietre uniche che ricaveremo dalla pietra grezza, renderemo omaggio nel modo più straordinario al 60° anniversario dell’iconico Bird on a Rock”.
Il nome “kunzite” rende omaggio al dottor George Frederick Kunz, primo gemmologo di Tiffany che ha contribuito a far conoscere al mondo pietre straordinarie come la morganite e la tanzanite.
Ogni spilla sarà realizzata a mano, con un’attenzione particolare alla qualità delle pietre e ai dettagli artigianali. Alcuni clienti avranno poi la possibilità di collaborare direttamente con la gemmologa per creare una kunzite su misura.
Con questa collezione esclusiva, Tiffany & Co. unisce passato e presente, continuando a valorizzare la sua tradizione di eccellenza, creatività e amore per la natura. Un omaggio elegante a una delle creazioni più amate e riconoscibili della gioielleria moderna.