Bernard Arnault, presidente e CEO di LVMH, ha annunciato la nomina di Jonathan Anderson a nuovo direttore creativo della linea maschile di Dior.
Cambio importante alla guida di Dior Men: Jonathan Anderson prende il posto di Kim Jones, che ha lasciato la maison francese nel gennaio 2025 dopo sette anni di successi. L’annuncio ufficiale è arrivato durante l’assemblea annuale degli azionisti del gruppo LVMH, direttamente da Bernard Arnault, presidente e CEO del colosso del lusso.
La nomina segna un nuovo inizio per la linea maschile di Dior, che punta a unire tradizione e innovazione sotto la guida di uno degli stilisti più creativi della moda contemporanea.
Jonathan Anderson direttore creativo di Dior Men
Jonathan Anderson, nato nel 1984 a Magherafelt, in Irlanda del Nord, ha 40 anni ed è considerato uno dei nomi più brillanti della scena fashion internazionale. Ha studiato moda maschile al London College of Fashion, per poi iniziare il suo percorso come vetrinista nei negozi Prada a Londra. Nel 2008 ha fondato il marchio JW Anderson, dedicato inizialmente solo all’abbigliamento da uomo. Il brand è cresciuto rapidamente grazie a uno stile audace e sperimentale.

Nel 2013, LVMH ha acquisito una quota di minoranza di JW Anderson e ha affidato ad Anderson la direzione creativa di Loewe, storica casa di pelletteria fondata a Madrid nel 1846. In pochi anni, Anderson ha trasformato Loewe in un marchio iconico, noto per le sue collezioni originali e per le campagne artistiche. Sotto la sua guida, il brand è diventato uno dei più forti nel panorama della moda di lusso, raggiungendo un valore stimato di oltre 2 miliardi di euro.
Anderson è famoso anche per le sue collaborazioni con altri marchi, come Uniqlo e Pleasing, e per progetti speciali, tra cui il costume indossato da Rihanna al Super Bowl 2023. Ha anche lavorato con il regista Luca Guadagnino per il film Queer.
Il debutto di Jonathan Anderson per Dior Men è atteso per il 27 giugno 2025 a Parigi, con la presentazione della collezione primavera/estate 2026. Il suo arrivo promette una nuova energia per la maison, con uno stile che unirà sartorialità, visione contemporanea e spirito ribelle.