Wondernet Magazine
Casual e streetwear NUOVI ARTICOLI

Diesel, Damiano David è il primo global ambassador nella storia del brand

Diesel, Damiano David è il primo global ambassador del brand
Damiano David, frontman della rock band Måneskin, è il primo global ambassador nella storia di Diesel. Nuova co-lab creativa per una capsule genderless!

Damiano David è il primo global brand ambassador di Diesel. Il marchio del gruppo Otb-Only the brave, fondato e guidato da Renzo Rosso, ha nominato il cantante suo nuovo volto. Con la sua trasgressive attitude, il frontman dei Måneskin, la rock band vincitrice dell’edizione 2021 del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest, rappresenta perfettamente i valori fondanti del brand di libertà di espressione e uguaglianza.

Noto per il carisma sul palco, la voce profonda e lo stile personale unico, Damiano definisce l’uomo del marchio con il suo spirito di anticonformismo, libertà e inclusività. In veste di brand ambassador, non solo confermerà lo storico legame fra il brand e la musica all’avanguardia, ma rappresenterà anche una nuova idea di mascolinità e libertà di genere.

Diesel, Damiano David è il primo global ambassador del brand
Damiano David è il primo global ambassador di Diesel – wondernetmag.com

«Sono molto molto felice e orgoglioso. Penso che io e Glenn Martens possediamo lo stesso mindset». Queste sono le parole di David condivise sui social da Diesel.

Diesel X Damiano David

Lo scorso maggio, Damiano David ha debuttato al Met Gala 2024, a fianco della fidanzata Dove Cameron, con un custom look Diesel di Glenn Martens. Dunque già allora si poteva intuire qualcosa. Oltre ad essere il primo global ambassador del brand, Damiano ha firmato anche l’inizio di una top co-lab creativa genderless. Novità che sarà svelata entro la fine dell’anno con una capsule collection ideata da Damiano e Glenn Martens.

Diesel, Damiano David è il primo global ambassador del brand

Sono ancora poche le info sulla co-lab per la collezione. Ma dalla prima immagine pubblicata sull’account ufficiale del marchiol si percepisce già il logo una D rossa di Diesel seguita dal nome di Damiano in stile autografo. Nella foto, si vede il nuovo logo su una canotta indossata e su un cappellino in versione tono su tono. Per saperne di più sulla co-lab Diesel X Damiano David ed essere aggiornati sulla data del drop basta iscriversi all’House of Diesel sul sito ufficiale del marchio italiano.

Articoli correlati

Naomi Campbell a Che Tempo Che Fa: la maternità, Mandela, Versace e il suo amore per l’Italia

Laura Saltari

Sarah Jessica Parker balla sulle note di un jingle natalizio nel nuovo spot di Intimissimi in onda dall’8 dicembre

Anna Chiara Delle Donne

Lanvin “Poetry in motion”, la capsule collection streetwear FW21-22 

Redazione Moda

Lascia un commento