Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Uniqlo, la nuova capsule di t-shirt con le opere più iconiche del museo Tate

Uniqlo, le nuove t-shirt in co-lab con il Tate di Londra
Uniqlo ha annunciato l’arrivo di una capsule di 4 t-shirt della linea in co-lab con il museo Tate di Londra, con opere d’arte di artisti della Tate Collection

Uniqlo è tornato al Tate di Londra! Il brand ha infatti annunciato il lancio di “UT Curated by Tate”, la prima capsule nata dalla co-lab tra Uniqlo e Tate, iniziata nel 2016. Insieme hanno messo in contatto milioni di persone attraverso l’arte e la cultura, sostenendo una convinzione comune sull’arte per tutti. La partnership è iniziata nel 2016 con il sostegno del brand durante l’apertura della nuova Tate Modern, il museo di arte moderna e contemporanea più famoso al mondo, visitabile gratuitamente.

Tra il 2016 e il 2020 poi la maison e Tate Lates hanno coinvolto il pubblico a Londra con eventi gratuiti di notte. Nel 2021, la partnership si è evoluta per sostenere la creazione di Uniqlo Tate Play, un programma gratuito per famiglie per essere creative, imparare ed esplorare l’arte in modo giocoso. Il marchio ha esteso la sua partnership con la Tate attraverso Uniqlo Tate Play fino al 2029. Ed ora? Queste nuove UT presentano 4 opere d’arte di grande impatto che incarnano il concetto: “il gioco è per tutti”.

Uniqlo, le nuove t-shirt in co-lab con il Tate di Londra

Uniqlo X Tate

La prima collezione in co-lab tra Uniqlo e Tate, “UT Curated by Tate”, presenta quattro opere di artisti della collezione Tate. “Draw Hope” è un’opera d’arte piena di allegria di Bob e Roberta Smith, artista, scrittore, musicista noto soprattutto per la sua “slogan art” dai colori vivaci. “Boats”, con le sue linee rosse e blu, è un’opera d’arte dello scultore e stampatore Nicholas Monro, le cui immagini grafiche spiritose e giocose sono state ispirate dalle colorate opere a fumetti del movimento della Pop Art.

Uniqlo, le nuove t-shirt in co-lab con il Tate di Londra

“Orange and Red on Pink” dell’artista astratta Wilhelmina Barns-Graham esprime audacemente l’amore per la vita attraverso la celebrazione di colori, texture, energia e vivacità.

Uniqlo, le nuove t-shirt in co-lab con il Tate di Londra

Infine “Antennae with Red and Blue Dots” di Alexander Calder, il creatore delle sculture in movimento note come “mobiles”, è un’opera rappresentativa di un artista noto per aver dato nuova vita all’arte contemporanea. La collezione sarà disponibile da lunedì 19 febbraio online e da martedì 20 in store.

Uniqlo, le nuove t-shirt in co-lab con il Tate di Londra

Articoli correlati

Timberland, la nuova capsule Motion Range di moda e calzature outdoor

Paola Pulvirenti

Every Stitch Considered, Nike lancia la collezione genderless in toni neutri

Redazione

“Disney Fantasia Collection”, la capsule di Anteprima per celebrare gli 80 anni del film

Redazione Moda

Lascia un commento