Wondernet Magazine
Make-up

Sguardo effetto smoky con la nuova collezione make-up Les Nuits de Chanel

Smoky eyes, come realizzarlo con la nuova palette occhi di Chanel
Chanel reinterpreta le notti sfavillanti di Mademoiselle con una palette esclusiva in edizione limitata: Les 4 Ombres Éclat de Nuit. Ecco come realizzare un trucco smoky eyes più o meno intenso, ma sempre impeccabile e a lunga durata con i prodotti della nuova collezione make-up Chanel

L’arte dello smoky eyes non ha più segreti con Les 4 Ombres Éclat de Nuit di Chanel. Quattro tinte facili da utilizzare, ispirate all’eleganza della notte. La tinta nero fumé, che si fa più intensa a ogni applicazione, è accostata a un beige platino, a un kaki metallizzato e a un beige tortora dai riflessi luminosi. Una gestualità semplice per un make-up preciso, delicato o audace.

Grazie a un’alta concentrazione di pigmenti madreperlati associati a pigmenti di origine minerale, Les 4 Ombres Éclat de Nuit di Chanel offre un’ampia gamma di effetti e intensità. La sua consistenza morbida e cremosa scorre sulle palpebre. Le nuance si fondono perfettamente tra loro, per un risultato make-up uniforme e una copertura intensa e immediata. Ecco come realizzare look smoky eyes più intensi o più delicati, a seconda dell’effetto desiderato.

Smoky eyes, come realizzarlo con la nuova palette occhi di Chanel

Chanel Les 4 Ombres Éclat de Nuit, i look smoky eyes

Sottolineato da un flash di colore ed esaltato da ciglia nero intenso, lo sguardo effetto smoky gioca con la palette di tinte dorate e metallizzate per un seducente effetto chiaroscuro. Per realizzare un trucco smoky intenso, applicare l’ombretto nero fumé con un effetto sfumato. Applicare poi l’ombretto beige platino come punto luce. Per definire lo sguardo c’è lo Stylo Yeux Waterproof Noir Intense, da applicare lungo la rima delle ciglia superiori.

Smoky eyes, come realizzarlo con la nuova palette occhi di Chanel

Aggiungere un tocco di luminosità è semplice con lo Stylo Yeux Waterproof Beige Lumière, da passare lungo la rima interna delle ciglia. Per intensificare lo sguardo, applicare poi La Base Mascara e infine Le Volume de Chanel.

Effetto smoky delicato

Chi invece desidera un effetto smoky eyes più delicato, può applicare lo Stylo Yeux Waterproof Gris Graphite lungo la rima delle ciglia superiori e inferiori per definire lo sguardo. Seguito poi dell’ombretto kaki metallizzato su tutta la palpebra mobile, che va sfumato verso l’esterno.

Smoky eyes, come realizzarlo con la nuova palette occhi di Chanel

Per sottolineare l’angolo interno dell’occhio, applicare Stylo Yeux Waterproof Brun Platine e sfumare lungo la rima delle ciglia inferiori. Concludere passando sulle ciglia la Base Mascara, e infine Le Volume de Chanel. Seguendo questi passaggi ed utilizzando i prodotti della nuova collezione make-up Chanel con focus sugli occhi, realizzare uno smoky eyes impeccabile e a lunga durata è davvero semplice. Provare per credere!

Articoli correlati

Dior Addict Stellar Halo Shine e Gloss, i nuovi gloss e rossetti Dior per la primavera

Valentina Turci

Make-up inverno 2023: per occhi e labbra la tendenza è il nude look

Redazione Beauty

Look baciato dal sole prima dell’estate con blush, terre e polveri abbronzanti

Redazione Beauty

Lascia un commento