Wondernet Magazine
PERSONAGGI

È Patrick Dempsey l’uomo più sexy del mondo del 2023

Patrick Dempsey è l'uomo più sexy del mondo 2023
Il magazine People ha eletto Patrick Dempsey, 57 anni, l’uomo più sexy del mondo del 2023. A dicembre vedremo l’attore, che ha raggiunto la fama grazie a “Grey’s Anatomy”, nel film “Ferrari” di Michael Mann

Come ogni anno, People ha eletto il Sexiest Man Alive: l’uomo più sexy del mondo 2023 è l’attore Patrick Dempsey. “Sono felice che stia accadendo a questo punto della mia vita”, ha detto Dempsey, 57 anni, a People nell’intervista della storia di copertina di questa settimana.

“È bello avere questo riconoscimento, e sicuramente il mio ego subisce un piccolo colpo, ma mi dà l’occasione per usarlo per qualcosa di positivo.” L’attore è sposato dal 1999 con Jillian Fink, 57 anni, make-up artist e fondatrice di una linea beauty che porta il suo nome. La coppia ha tre figli: Talula, 21 anni, e i gemelli Sullivan e Darby di 16 anni.

Patrick Dempsey è l'uomo più sexy del mondo 2023
Photo Credits: Carter Smith/People©

Patrick Dempsey Sexiest Man Alive 2023

Nato il 13 gennaio 1966 a Lewiston, nel Maine, Dempsey ha iniziato la sua carriera sin da giovane. È apparso in diversi film degli anni ’80 e ’90, tra i quali Can’t Buy Me Love del 1987. La grande popolarità però è arrivata grazie al ruolo del dottor Derek Shepherd, soprannominato “McDreamy”, nella serie televisiva “Grey’s Anatomy”. La sua interpretazione di questo affascinante neurochirurgo ha catturato i cuori degli spettatori in tutto il mondo, rendendolo un’icona della televisione. Lo abbiamo visto anche accanto ad Alessandro Borghi nelle due stagioni del financial thriller Sky Original “Diavoli” nel ruolo di Dominic Morgan, uomo fra i più influenti della finanza mondiale.

Patrick Dempsey è l'uomo più sexy del mondo 2023
Photo Credits: Carter Smith/People©

Oltre al successo in TV, Patrick Dempsey ha ottenuto riconoscimenti anche sul grande schermo. È stato protagonista di film di successo come “L’amore non va in vacanza”, “Sweet Home Alabama” e “Enchanted – Il mondo incantato”.  La sua capacità di affrontare ruoli diversi con abilità e autenticità lo ha reso uno degli attori più rispettati e seguiti nel mondo dello spettacolo. Dal 2021 è brand ambassador di Porsche Design Eyewear.

Dempsey non è solo un attore di talento. È anche un grande appassionato di corse automobilistiche, ed ha partecipato a gare di livello professionale. A dicembre dimostrerà le sue abilità di pilota nel film di Michael Mann “Ferrari” dove interpreta il pilota italiano Piero Taruffi.  “Seguivo il film da anni, quindi ho chiamato Michael e gli ho detto: ‘Voglio discutere di come farne parte'”, racconta Patrick Dempsey a People. “Questo mi ha insegnato che se vuoi davvero qualcosa, devi farlo da solo.”

Patrick Dempsey è l'uomo più sexy del mondo 2023
Photo Credits: Carter Smith/People©

L’attore è anche noto per il suo impegno filantropico, sostenendo diverse cause benefiche e impegnandosi attivamente in progetti di solidarietà. Ha fondato il Dempsey Center in onore della sua defunta mamma per sostenere i malati di cancro e i loro cari. Le foto e l’intervista a Patrick Dempsey uomo più sexy del mondo del 2023 saranno sul numero di People di questa settimana, in edicola venerdì 10 novembre.

 

 

Articoli correlati

“Sono Gassman! Vittorio re della commedia”: a vent’anni dalla scomparsa, questa sera su Rai1 un tributo al Mattatore

Anna Chiara Delle Donne

Daniele Scardina in coma, l’incoraggiamento di Diletta Leotta: «Forza Dani»

Redazione

Michael Jordan, i 60 anni della leggenda del basket

Redazione

Lascia un commento