Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Louis Vuitton, eleganza barocca e modernità nella campagna Cruise 2024

Louis Vuitton, la campagna Cruise 2024
Per la Cruise 2024, Louis Vuitton si immerge in un accattivante connubio tra l’eleganza barocca e la modernità. Ambientata nella splendida e rilassante cornice del Lago Maggiore, la campagna è un incantevole mix tra passato e contemporaneità

Louis Vuitton ha svelato la sua campagna Cruise 2024, realizzata da Jamie Hawkesworth con lo styling di Marie-Amélie Sauvé. Come ambientazione della campagna la maison ha scelto il Lago Maggiore, dove nel maggio scorso Nicolas Ghesquière ha presentato la sfilata nelle sale barocche ricche di arte e storia di Palazzo Borromeo.

Nella campagna, gli abiti e accessori della collezione sono indossati da un cast di stelle. Tra loro, l’attrice britannica Emma Laird e le modelle Chu Wong, Ida Heiner, Mica Argañaraz e Valentina Castro. La collezione Louis Vuitton Cruise 2024 offre un sorprendente contrasto. Dettagli ispirati al barocco si fondono con la praticità e lo stile dell’abbigliamento sportivo, dando vita così ad una narrazione romantica e concreta.

Louis Vuitton, la campagna Cruise 2024

Louis Vuitton Cruise 2024

Il direttore creativo Nicolas Ghesquière ha creato una collezione innovativa e senza tempo, dove il romanticismo si fonde con una femminilità moderna. Paillettes iridescenti su tessuti tecnici con stampe botaniche, declinate in una palette pastello.

Tra gli accessori spicca la borsa Louis Vuitton GO-14 reinventata per questa collezione in tessuto trapuntato e in tonalità eteree, ispirate allo splendore del Lago Maggiore.  Un accessorio da sogno che completa splendidamente gli abiti da sera in tulle pastello, brillando sotto la luce dell’ora dorata.

Louis Vuitton, la campagna Cruise 2024

Emma Laird, conosciuta per il suo ruolo nella serie Paramount+ “Mayor of Kingstown” e per il film “A Haunting in Venice”, incarna lo spirito della collezione attraverso due look straordinari. In uno scatto, l’attrice sfoggia un abito giallo con maniche a sbuffo e una gonna ampia. Il look è accessoriato da una borsa con monogramma a forma di conchiglia, in netto contrasto con il tessuto scintillante.

Louis Vuitton, la campagna Cruise 2024

Nel suo secondo outfit Emma Laird indossa invece un maglione con inserti trasparenti insieme all’iconica borsa GO-14. Dopo le campagne precedenti, come LV Ski e quella delle borse per l’Autunno 2023, Louis Vuitton prosegue il suo percorso tra heritage ed innovazione. L’accostamento tra romanticismo etereo e accenti contemporanei testimonia l’approccio visionario di Ghesquière alla moda e conferma il successo e il fascino senza tempo della maison francese.

Louis Vuitton, la campagna Cruise 2024

Articoli correlati

Etro sfila nel metaverso con una collezione gender fluid che celebra il Liquid Paisley

Redazione Moda

Regina Elisabetta, a Londra le vetrine delle boutique si vestono a lutto nel giorno dei funerali

Redazione Moda

Levi’s realizzerà i primi jeans 100% riciclabili

Redazione

Lascia un commento