Wondernet Magazine
Design

Arthur Arbesser, in mostra a Milano la nuova edizione della sedia Pemo

Arthur Arbesser, in mostra a Milano la nuova sedia Pemo
Arthur Arbesser ha svelato la nuova edizione della sedia Pemo a Milano presso la Galleria Oxilia in nove varianti di colore. In mostra fino al 28 giugno!

Nel giugno 2022, durante lo scorso Salone del Mobile, Arthur Arbesser ha presentato il suo primo progetto di arredi presso la Triennale di Milano. Ora, una nuova edizione della sedia Pemo di Arbesser è stata svelata a Milano presso la Galleria Oxilia in nove nuove varianti di colore. La forma liscia e precisa della sedia ha acquisito un affascinante senso di movimento mentre interagisce con la superficie grafica lineare.

Questa fusione tridimensionale di pattern e colori evoca un immediato senso di allegria attraverso l’armonioso intreccio di angoli, curve e linee. La forma e la scala deliberatamente naive della sedia è un gioco consapevole  che rimanda al fascino dei mobili per bambini, offrendo un delizioso contrasto con la meticolosa maestria e l’abile applicazione di laminato solido sulla sua superficie curva.

Nove Pemo di Arthur Arbesser

La mostra Nove Pemo del designer milanese è visitabile fino al 28 giugno 2023 su appuntamento presso la Galleria Oxilia di Milano in Via Nino Oxilia 9. Il Pemo ha volutamente la dimensione di una sedia per bambini, ma è destinato a tutte le età. Infatti può contenere facilmente anche il peso di un adulto. Può essere usato come sgabello, tavolino o semplicemente scultura colorata.

Arthur Arbesser, in mostra a Milano la nuova sedia Pemo

La fila di 9 sedie piccole a righe, giocose nella loro sproporzione e ancorate dal notevole peso della solida base di legno, assume una presenza scultorea che va oltre la loro funzione pratica, assomigliando più a un’installazione artistica di design che a pezzi di arredamento pratici. Per ciascuna variante di colore saranno prodotte solo due sedie, rendendo questa collezione una vera edizione limitata. Una imperdibile super chicca di design firmata da Arthur Arbesser!

Gallery info
contact: [email protected]
IG: @oxilia_gallery
tel: +39 3208961258

 

Articoli correlati

Fuorisalone 2024, Lombardia sul tetto del mondo con Piramide all’Everest

Paola Pulvirenti

TERRASZA, la nuova oasi di creatività per l’outdoor design a Barcellona

Paola Pulvirenti

Tiffany & Co. x Pietro Terzini: Piazza Duomo a Milano si colora di Tiffany Blue

Redazione

Lascia un commento