Wondernet Magazine
MODA

Arthur Arbesser griffa i costumi per lo spettacolo teatrale “The Blizzard”

Il designer austriaco Arthur Arbesser ha ideato i meravigliosi costumi di scena per i ballerini dello spettacolo teatrale “The Blizzard”, di Andrey Kaidanovsiy

Lo stilista Arthur Arbesser continua il suo lavoro nel mondo della sartoria teatrale, visto il recente successo mondiale dello spettacolo “Il Barbiere di Siviglia”, di cui Arbesser ha curato i costumi solo pochi giorni fa. Tanto che persino l’International Herald Tribune ha fatto i complimenti ad Arthur Arbesser per la sua opera.

«Il mio compito è stato quello di dare energia e bellezza», ha rivelato il designer durante la conversazione on line che ha preceduto la diretta. Questa volta lo stilista austriaco ha disegnato i costumi per lo spettacolo “The Blizzard” di Andrey Kaidanovskiy, coreografo del Bavarian State Ballet. E come rivela ancora il creativo designer austriaco: «Siamo stati veramente felici e onorati di aver contribuito alla progettazione dei costumi».

Arthur Arbesser X The Blizzard

Il balletto “The Blizzard” di Kaidanovskiy è un’opera contemporanea in due atti, basata sull’omonimo racconto di Alexander Puškin, in cui tessuti sapientemente disegnati da Arthur Arbesser volteggiano raccontando una storia sull’amore e il destino.

La giovane aristocratica Marja si innamora del povero giovane ufficiale Vladimir, ma la loro relazione è osteggiata dai genitori. La decisione della coppia di sposarsi in segreto, però, non si realizzerà mai poiché durante il viaggio notturno verso la chiesa i due innamorati si perdono in una bufera di neve. Vinto dal fallimento, Vladimir si unisce all’esercito e, partito per la guerra, muore in battaglia. La vita di Marja, e quella della sua famiglia, cambia completamente. Una storia fatta di molte domande esistenziali che trovano il loro accompagnamento musicale nella partitura del balletto di Lorenz Dangel. La direzione è di Gavin Sutherland. Lo spettacolo di balletto sarà visibile on demand da venerdì 23 aprile fino al prossimo 23 maggio.

Articoli correlati

Giorgio Armani sceglie Gianmarco Tamberi come volto della collezione SS24

Redazione Moda

Fendi e SKIMS, la (presunta) co-lab con il brand di Kim Kardashian

Redazione

Orticolario 2023, il senso dell’acqua nel garden sostenibile di Antonio Marras

Paola Pulvirenti

Lascia un commento