Wondernet Magazine
MODA

Blumarine, nella campagna SS23 la sirena diventa gotica e rivoluzionaria

Blumarine ha svelato la sua campagna Primavera/Estate 2023. La collezione, ispirata alle profondità dell’oceano, esplora il misterioso mondo delle sirene

Blumarine ha svelato la campagna della collezione SS23 disegnata da Nicola Brognano, e presentata per la prima volta in passerella a settembre 2022, in occasione della Milano Fashion Week. Protagoniste le modelle Sijia Kang e Yoon Young Bae.

La campagna, scattata da Petra Collins, esplora le profondità dell’oceano. Una vasta gamma di capi ispirati al mondo delle sirene. Creature misteriose che il direttore creativo ha deciso di rivisitare in chiave gotica, moderna e accattivante.

La campagna Blumarine SS23

«Questa collezione rappresenta un immaginario dall’animo romantico e dall’aspetto gotico. La narrazione di una moderna sirena metropolitana», ha rivelato Nicola Brognano.  «Ho voluto dare maggiore spazio a un denim più dark, borchiato e lavorato. In contrasto con abiti fluidi in georgette e maglieria effetto crochet». L’idea per la collezione Blumarine SS23, infatti, nasce proprio dalla passione del direttore creativo della maison per il celebre film Disney “La Sirenetta”

Blumarine, la campagna SS23 ispirata alle sirene

I capi della nuova collezione

La nuova collezione è caratterizzata da dettagli gotici, trasparenze, audaci scollature, balze, tulle e colori vivaci. Abiti a sirena, jeans boyfriend, giacche, top bustier, gonne lunghe in total denim. Tutti i capi sono impreziositi da una cascata di borchie e cristalli.  Elemento ricorrente in tutta la linea è anche la croce, che appare su orecchini, maglie, collane e abiti. Inoltre, troviamo un’ampia varietà di nuances di colore: rosa, glicine, rosso intenso e color tortora, fino ad arrivare al nero intenso.

Blumarine, la campagna SS23 ispirata alle sirene

Iper femminile anche la gonna in jersey di viscosa con volant applicati a spirale, fondo asimmetrico e breve strascico. In evidenza l’iconico reggiseno a conchiglia in metallo ossidato, pezzo chiave della collezione. Per la Primavera/Estate 2023, la donna Blumarine diventa seducente, libera e rivoluzionaria. 

 

Articoli correlati

Marc Jacobs sceglie Brian Molko, icona gender fluid, per la nuova campagna “Heaven”

Redazione

Shopping in vacanza: 10 pop-up store da visitare questa estate

Redazione

La collezione Holiday 2019 di Saint Laurent Rive Droite, i regali di Natale super luxury

Redazione

Lascia un commento