Levante, Willem Dafoe, Brigitte Nielsen, Luka Sabbat e #TubeGirl sono i protagonisti della nuova campagna Zalando “Cosa mi metto?” sul brand positioning!
Zalando ha lanciato la campagna “Cosa mi metto?”. Una delle piattaforme online leader della moda e del lifestyle in Europa ha svelato così la nuova audace brand identity. Con il lancio, la campagna FW24 ha svelato un cast di alto profilo. Cast che comprende l’acclamato attore Willem Dafoe, la modella e attrice Brigitte Nielsen, l’attore e modello Luka Sabbat, e la TikTok creator Sabrina Bahsoon, conosciuta come #TubeGirl.
L’audace e divertente campagna si incentra sulla fiducia nel proprio stile. E mette in evidenza l’esperienza universale quotidiana che unisce tutti, indipendentemente da età, posizione geografica e genere: il dilemma di dover decidere cosa indossare. Sullo sfondo di una metropolitana trafficata, la campagna cattura la grande diversità di vite, contesti, preferenze di stile e aspirazioni, mostrando una moda che accomuna tutti e tutte. L’obiettivo? Mostrare come il brand semplifichi le decisioni di moda, ispirando le persone ad avere fiducia nel proprio stile ed offrendo un’ esperienza di acquisto d’eccellenza.
“Cosa mi metto?” con Zalando
La campagna è realizzata in co-lab con la fotografa Sophie Jones, il direttore Aube Perrie e l’agenzia Wieden Kennedy Amsterdam. Con la campagna FW24 Zalando ha presentato per la prima volta la sua nuova brand identity. Ovvero una tappa significativa nella visione dell’azienda a divenire un punto di riferimento per il lifestyle dei propri clienti, aiutandoli a fare scelte di moda che li facciano sentire sicuri di sé.
La nuova brand identity è in linea con la nuova Strategia di Gruppo Zalando, lanciata all’inizio di quest’anno e che si focalizza sulla qualità, sul lifestyle e l’intrattenimento. La visual identity aggiornata introdotta con la campagna è caratterizzata da una vivace combinazione di un arancione più intenso.
Dunque un logo moderno, un dinamico branded motion e un font personalizzato, progettato per essere più leggibile e migliorare l’accessibilità. Infine il brand è ha lanciato una nuova funzione nelle ‘Stories’ che consente ai clienti di esplorare la piattaforma attraverso le prospettive delle loro icone e dei loro creator preferiti.