Wondernet Magazine
MODA

Lyst Index, è Prada il brand più desiderato: in classifica anche Miu Miu e Moncler

Lyst Index 2023, Prada il marchio più desiderato
Lyst Index ha rivelato la lista dei marchi più in voga nel primo trimestre del 2023. Al primo posto c’è Prada con il direttore creativo Raf Simons. Sul podio anche Miu Miu e Moncler 

Da qualche anno la pubblicazione del Lyst Index è diventata una tradizione per l’industria della moda. Si tratta di una classifica trimestrale dei marchi e prodotti più desiderati al mondo. Al primo posto della classifica del 2023 c’è Prada.

Al secondo posto, invece, troviamo Miu Miu. Completa la top 3 Moncler. Ecco quali sono secondo Lyst Insights, piattaforma di ricerca di moda globale, i brand di moda più in voga. Scopriamo insieme la classifica Lyst Index Q1 2023. 

Lyst Index 2023: Prada è il marchio più desiderato al mondo

Scala tutte le classifiche e conquista il primo posto Prada. Tre sono i punti salienti del 2023 della maison italiana, iniziando proprio dal picco di vendite raggiunto negli ultimi mesi. Passando poi per il simposio svelato durante il Prada Frames 2023 a Hong Kong, che ha esplorato la complessa interazione tra ambiente e design. Concludendo con la sfilata uomo FW23 a Milano, con la presenza in front row della boy band coreana Enhypen.Lyst Index 2023, Prada il marchio più desiderato

Secondo e terzo posto: Miu Miu e Moncler

Secondo nella classifica di Lyst dei marchi e prodotti più desiderati al mondo c’è Miu Miu, che in precedenza deteneva il quinto posto. Nonostante l’abbandono della seconda collaborazione con New Balance, il marchio ha riscosso grande successo con la campagna SS23 con Emma Corrin e Kendall Jenner.

Lyst Index 2023, Prada il marchio più desiderato

Terzo posto per Moncler, che ha registrato un aumento del fatturato del +25% rispetto all’anno precedente. Il marchio francese ha ospitato The Art of Genius durante la London Fashion Week con oltre 12.000 partecipanti. Il live show ha riunito numerosi brand di lusso e celebrità, da Adidas a Palm AngelsMercedes-BenzSalehe BemburyRick Owens x Moncler e la popstar Alicia Keys. Ogni membro del Moncler Genius 2023 ha contribuito a rappresentare la sua concezione di arte. Indimenticabile anche la prima collezione P/E Grenoble con Shaun White. 

La lista completa dei brand di moda più in voga del 2023

Al quarto, quinto e sesto posto del Lyst Index 2023 troviamo rispettivamente Valentino, Loewe e Bottega Veneta. A seguire: Dolce & Gabbana, Versace, Gucci e infine Saint Laurent al decimo posto. Troviamo poi Dior, Nike, Louis Vuitton, Diesel e Burberry. Negli ultimi cinque posti in classifica ci sono: Fendi, Sfiora, Balenciaga, Jacquemos e JW Anderson. 

Articoli correlati

Lanvin: l’icona dei social Paris Hilton è il nuovo volto della campagna SS21

Paola Pulvirenti

Ken Scott, la prima monografia svela l’eclettico giardiniere della moda

Paola Pulvirenti

Filo: il 27 e 28 febbraio torna a Milano la manifestazione internazionale dedicata a fibre e filati

Redazione

Lascia un commento