Wondernet Magazine
MODA

Coachella 2023, idee per un look ispirato all’evento musicale più atteso dell’anno

Coachella 2023, idee di look nel mood del festival
Al via oggi il Coachella Festival 2023, uno degli eventi musicali più attesi dell’anno. Oltre alla musica, è anche un’occasione di ispirazione per outfit hippie e boho chic. Ecco alcune idee di look ispirate al Coachella Festival, con capi e accessori second-hand

Il Coachella Festival è un evento che si svolge ogni durante due weekend di aprile all’Empire Polo Club di Indio, California, ad est di Palm Springs. Le date da segnare in calendario per il Coachella 2023 sono da oggi, 14 aprile, fino a domenica 16 aprile. E poi il fine settimana dal 21 al 23 aprile 2023. Il Coachella Festival è noto non solo per la musica, ma anche per i beauty look, le tendenze moda e le sperimentazioni di outfit e accessori.

Lo stile che contraddistingue il Coachella è il boho chic, ossia abiti floreali, denim, stivali, sandali, cappelli e accessori come braccialetti e orecchini a cerchio. Negli ultimi anni, poi, lo stile ha subito un’evoluzione, con l’aggiunta di elementi come il neon, i tessuti trasparenti e i capi oversize. Vestiaire Collective, il sito di moda second hand, propone una selezione di capi e accessori dallo stile eccentrico in occasione del ritorno dell’evento musicale più atteso e cool della primavera.

Coachella 2023, idee di look nel mood del festival
gpointstudio/Freepik

Coachella 2023, idee di look

Come creare un look in perfetto stile Coachella? Ad esempio con maxi abiti dalle stampe psichedeliche come questi modelli second-hand di Etro, Gucci o Versace. Il primo è beige con la tipica stampa Paisley di Etro, quello di Gucci è in colori vivaci e adattissimi ad un outfit Coachella, mentre il modello di Versace è in un verde acceso che ricorda la stampa dell’iconico Jungle Dress indossato da JLo.

Coachella 2023, idee di look nel mood del festival

Oppure optare per un paio di pantaloni in denim tie-dye, come questi due modelli: il primo sui toni del rosso e arancio di Dior, o quello viola e giallo di Roberto Cavalli. Altro must have il per look Coachella è il crochet, come nei pantaloni bianchi di Maje.

Coachella 2023, idee di look nel mood del festival

Il crochet è super trendy anche per le maglie, come questa di Ralph Lauren. Altre idee di outfit in stile Coachella sono gli shorts strappati, come il modello tie-dye di Levi’s, e i top dallo stile etnico come quello di Roberto Cavalli, da abbinare ad una borsa sfrangiata come il modello di Saint Laurent.

Coachella 2023, idee di look nel mood del festival

 

 

Look stile Coachella, le scarpe

Oltre alle borse a tracolla, gli altri accessori per completare il look del Coachella Festival sono molti, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Per quanto riguarda le scarpe, possiamo optare per un paio di stivali con tacco alto e frange dal finish metallizzato, come quelli di Amina Muaddi. Oppure per uno stivale texano basso, come il modello di DSquared2. O ancora, per un paio di sandali con platform in corda come quelli vintage di Gucci, o con fascia leopardata e applicazioni gioiello come il modello di Jimmy Choo. Comodissimo e super stiloso il sandalo slip-on di Valentino, adornato da corde intrecciate multicolore e  decorato con le tipiche borchie Rockstud sul tallone.

Coachella 2023, idee di look nel mood del festival

Gli accessori

Oltre ad accessoriare il look con braccialetti, orecchini, anelli e collane, non bisogna dimenticare gli occhiali da sole: imperdibile il modello Mini Marfa di The Attico con lenti e montatura gialla, 100% anti UV.  E poi i cappelli, soprattutto quelli a tesa larga, come il modello di Ganni, o il bucket hat di Versace Jeans Couture, che proteggono dal sole e donano un look boho in perfetto stile Coachella!Coachella 2023, idee di look nel mood del festival

 

 

Articoli correlati

Chiara e Valentina Ferragni alla sfilata di Elsa Schiaparelli incantano Parigi

Paola Pulvirenti

Ermanno Scervino, Pre-Fall 2023/2024 elegante e sofisticata ma informale

Paola Pulvirenti

Marni X Carharrt WIP, la capsule floreale per la Primavera 2023

Chiara Sorice

Lascia un commento