Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Smurfs X Dsquared2, la nuova capsule collection in co-branding con i Puffi

Smurfs X Dsquared2, la capsule SS23 con i Puffi
Dsquared2 ha svelato la nuova capsule collection di abbigliamento e accessori uomo e donna in co-branding con i Puffi. Da oggi, 12 aprile, in store e online!

Si chiama Smurfs X Dsquared2 la collezione moda in co-branding con i Puffi, i simpatici personaggi blu dei cartoni animati disegnati per la prima volta da Peyo alla fine degli anni ’50. Da allora i Puffi hanno inciso il loro posto nella cultura pop. La maison degli stilisti canadesi Dean e Dan Caten ha creato così il suo nuovo progetto, disponibile da oggi negli store e sul sito ufficiale oltre che in selezionati punti vendita.

Adesso le creaturine blu del celebre cartone animato, che vivono in case a forma di fungo nella foresta, vengono reinterpretate nella capsule Smurfs X Dsquared2 con un nuovo elemento di stile: l’iconica foglia d’acero rossa emblema del Canada, Paese di origine del duo di stilisti. Handy smurf, Brainy smurf, Vanity smurf, Papa smurf e Smurfette sono dunque i protagonisti della nuova capsule del brand che vuole ridurre l’impatto ambientale.

Smurfs X Dsquared2, la capsule SS23 con i Puffi

 

Smurfs X Dsquared2

La collezione Smurfs X Dsquared2 infatti comprende abbigliamento uomo e donna e accessori realizzati nell’ambito della linea ecologica One Life One Planet della maison. Bomber con dettagli in pile sono impreziositi da applicazioni sul petto con Vanity Smurf (Puffo vanitoso) e una foglia d’acero sul cappello bianco.

Smurfs X Dsquared2, la capsule SS23 con i Puffi

Le giacche a vento in nylon tecnico hanno una stampa Puffi all-over. Lo stile denim uomo include giacca di jeans, camicie button down, jeans taglio sailor con lavaggio a strappi e pantaloncini a gamba larga, tutto impreziosito da patch Smurfs sul davanti e sulla tasca posteriore.

Smurfs X Dsquared2, la capsule SS23 con i Puffi

Il denim da donna presenta una giacca oversize boyfriend, pantaloncini larghi e jeans con gamba e polsino larghi, entrambi in un lavaggio a strappi e sbiadito. Infine, felpe con cappuccio e t-shirt mescolano i simpatici personaggi ai motivi del brand.

Smurfs X Dsquared2, la capsule SS23 con i Puffi

Poi anche cappelli da baseball e berretti con patch dei personaggi, sneakers stampate con disegno all over. Infine, nella capsule Smurfs X Dsquared2, zaini, beauty case e la collana di Puffo brontolone, una borraccia in alluminio e un portacellulare in gomma con le personalità di altri personaggi dei Puffi.

Articoli correlati

“Stand Up and Quack”, la nuova campagna di Save The Duck sensibilizza sul rispetto di animali e ambiente

Redazione Moda

Uniqlo U Fall/Winter 2020, la semplicità infusa di eleganza e comodità

Redazione

Vans “Better Together”: tornano gli anni ’90 con la collezione per la Primavera 2021

Redazione Moda

Lascia un commento