Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Dsquared2, la sfilata co-ed Autunno/Inverno 2023 a Milano Moda Uomo

A Milano Moda Uomo Dsquared2, il brand dei gemelli Dean e Dan Caten, ha presentato la collezione co-ed Autunno/Inverno 2023

A Milano Moda Uomo Autunno/Inverno 2023, aperta ieri dalla sfilata di Gucci, il brand dei gemelli Dean e Dan Caten Dsquared 2 ha portato in passerella la sua collezione co-ed per la prossima stagione. Non solo capi maschili, dunque, e l‘ispirazione viene proprio della prima sfilata donna Dsquared2 Star 24/7 del 2003.

Due decenni dopo, le radici di Dsquared2 trovano una nuova forma esplorando il mondo della Gen Z di oggi. C’è il geek, l’atlethic, il goth, l’emo, la femme. Stereotipi che però vengono scomposti e ricomposti con un mood contemporaneo, che celebra la libertà dei giovani di essere loro stessi.

Dsquared2, la sfilata co-ed Autunno/Inverno 2023

Nella collezione Dsquared2 Autunno/Inverno 2023 tanto denim con lavorazioni trapuntate le cui proporzioni spaziano dall’ultra-wide al minuscolo. Pantaloni double, denim su pantaloni chino. E poi capispalla con svolazzi e il mashup tipico del DNA di Dsquared2. Lo stile preppy è mescolato con quello cowboy, i piumini o le maglie grosse sono alternati o sovrapposti a canottiere e pantaloncini di pizzo.

Dsquared2, la sfilata Autunno/Inverno 2023

Tutta l’energia di Dsquared2 esplode nell’esplorazione del mondo della Gen Z. C’è la componente western di giacche con frange e denim con stelle sulle ginocchia, mescolata a canotte crop in jersey con le stampe “Darlin” ed “Emo” e indossate con stivali western ricamati.

Dsquared2, la sfilata Autunno/Inverno 2023

I capi della collezione che mixa western e stile preppy

I chaps, ossia i tipici pantaloni da cowboy in shearling, sono indossati sopra i jeans o applicati su camicie ricamate. Le insegne preppy sono ricamate sui maglioni con scollo a V, sul petto di un cappotto da uomo o sul risvolto dei bomber da donna. I piumini per uomo e donna sono realizzati in denim sfilacciato o nylon sportivo.

Nella collezione Dsquared2 Autunno/Inverno 2023 anche parka da uomo e da donna realizzati in in raso duchesse lucido con dettagli in pizzo. Il pizzo fa capolino anche su intimo e canotte, sia nei look maschili che in quelli femminili. La sfilata Dsquared2 Autunno/Inverno 2023 ha svelato anche la co-lab con Pac-Man ad una capsule di T-shirt dove sono stampati i personaggi dell’iconico gioco arcade.

Dsquared2, la sfilata Autunno/Inverno 2023

I paesaggi del Canada, terra d’origine di Dean e Dan Caten, emergono nei ricami di cervi e abeti su jeans e giacca. I grembiuli di jeans sono sovrapposti a boxer da uomo o hot pants da donna. Jeans e gonne in denim sfrangiato hanno la vita bassa. Canottiere e pantaloni cropped a costine si mescolano a pantaloncini larghi da uomo, mentre giacche a quadri cropped sono abbinate a pantaloncini da donna. Lo stile biker, uno dei trend dei 2023 che proprio Dsquared2 ha lanciato nella co-lab con Honda per la SS23, torna in due giacche di pelle indossate con pantaloni di pelle abbinati.

Dsquared2, la sfilata Autunno/Inverno 2023

Dsquared2 Autunno/Inverno 2023, gli accessori

Tra gli accessori proposti dal brand per la prossima stagione troviamo una cintura con fibbia in metallo con logo, la stessa lanciata per la prima volta 25 anni fa. Passa attraverso pantaloni in denim, pantaloncini e pantaloni chino per donna e uomo. La stessa fibbia con caratteri occidentali o gotici è presente sulla parte superiore della bag da cintura portatile, anche questa unisex. C’è poi la borsa a forma di cuore in termoplastica nei colori pop del rosa confetto e del giallo, e anche in nero per gli uomini. Gli stivali sono in stile western, desert o biker e sono indossati con calzini bianchi sormontati da strisce rosse.

Articoli correlati

Dolce&Gabbana: Machine Gun Kelly mattatore della sfilata Uomo Autunno/Inverno 2022-23

Redazione Moda

Giorgio Armani, l’eleganza maschile raffinata e senza eccessi della FW24

Redazione Moda

Milano Moda Uomo 2023: in calendario 25 sfilate e 61 appuntamenti fisici

Paola Pulvirenti

Lascia un commento