Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Levi’s Made & Crafted: la collezione SS21 “Pacific Riviera”, sostenibile e ispirata all’oceano

Levi's Made & Crafted, la collezione SS21
La collezione Primavera/Estate 2021 di Levi’s Made & Crafted  è ispirata ai colori rilassanti dell’oceano ed è sostenibile. I capi sono infatti realizzati in canapa cotonizzata, morbida come il cotone ma a minor impatto ambientale.

Levi’s Made & Crafted ha lanciato la nuova collezione Primavera/Estate 2021. Si chiama “Pacific Riviera”, e comprende t-shirt, felpe, giacche in denim e jeans. Questa collezione è caratterizzata da proporzioni audaci e colori accesi.

Le nuance sono ispirate alla tavolozza dei colori rilassanti dell’oceano: la tonalità predominante è l’azzurro, ma troviamo anche il nero, bianco crema, il rosa pastello e altri colori. 

Levi’s Made & Crafted, la collezione Primavera/Estate 2021

Le silhouette della collezione sono dritte e comode. I dettagli di design strizzano l’occhio a temi sartoriali, sportivi e nautici, pur restando ancorati a tessuti naturali.

Levi's Made & Crafted, la collezione SS21

Inoltre, gli articoli SS21 sono realizzati in canapa cotonizzata: in confronto al cotone, cresce più velocemente, richiede un minore consumo di acqua e, una volta raccolto, lascia il terreno più pulito e fertile. Realizzato specificamente per Levi’s, questo nuovo filato di canapa è morbido come il cotone e facilmente lavorabile per realizzare modelli in denim come i nuovi 551Z Authentic Straight. Così si ha la morbidezza di un classico paio di Levi’s, ma più sostenibile.

Levi's Made & Crafted, la collezione SS21

Tra i modelli di punta della collezione Levi’s Made & Crafted Primavera/Estate 2021, i jeans da donna e a vita alta con un’apertura a gamba larga. La giacca oversize Tide Trucker è  rivisitata, e realizzata in rilassato denim indaco e presenta delicati lacci sui polsi. C’e anche la Sunray Trucker Jacket, una rivisitazione vintage dell’iconica Type II Trucker Jacket con maniche voluminose e strisce gialle tinte in filo.

Articoli correlati

Dua Lipa firma la capsule collection di Pepe Jeans London

Redazione Beauty

Vans “Better Together”: tornano gli anni ’90 con la collezione per la Primavera 2021

Redazione Moda

“Disney Fantasia Collection”, la capsule di Anteprima per celebrare gli 80 anni del film

Redazione Moda

Lascia un commento