Wondernet Magazine
Design

Duxiana, letti esclusivi dall’inconfondibile design svedese e contemporaneo

Duxiana, i letti dal design svedese e contemporaneo
Duxiana, brand di letti esclusivi dall’inconfondibile design svedese e contemporaneo, ha svelato la collezione di letti e materassi premium di modern living

Duxiana è un brand di esclusivi letti svedesi, specializzato nel design, produzione e distribuzione di sistemi per dormire fondati sui valori dell’artigianalità, della qualità avanzata e del rispetto per l’ambiente. L’azienda infatti è leader del segmento premium comfort sleep. Ha una collezione di letti e materassi progettati per soddisfare le diverse fasce di consumo e i diversi contesti del modern living. Dalle abitazioni private agli alberghi di lusso.

Non a caso il brand vanta anche il Duxiana Boutique Hotel a Malmö, città in cui tutto ha avuto inizio nel 1929 grazie al fondatore Efraim Ljung. Ogni prodotto Duxiana è progettato in Svezia e realizzato in Portogallo, luogo di eccellenza della produzione tessile artigianale. Il brand vanta oltre 300 negozi di rappresentanza in più di 34 paesi nel mondo, e a breve anche in Italia.

Duxiana, i letti dal design svedese e contemporaneo

Duxiana, l’arte del comfort

I materassi Duxiana sono realizzati a mano con un’artigianalità straordinaria e una super attenzione ai dettagli. La filosofia high-comfort & high-performance è nata da oltre 95 anni di sperimentazioni meccaniche, analisi ergonomiche e studi scientifici con specialisti del sonno, con l’obiettivo di offrire una qualità altissima e prolungata di riposo e benessere. Ogni materasso infatti ha un sistema di molle elicoidali interconnesse che sostengono i movimenti del corpo, accompagnando la postura in modo fluido e dinamico.

Duxiana, i letti dal design svedese e contemporaneo

Creati con materiali selezionati e certificati, i modelli vanno dal multistrato DUX 5005 al multimolle DUX 8008, fino alle configurazioni DUX 6006 e DUX  Dynamic integrate con sistema brevettato Pascal. Un sistema che consente di personalizzare la densità delle zone comfort principali con 4 livelli di intensità dal morbido all’extra rigido, per ogni lato del letto. I letti inoltre sono “letti che respirano”, perché il sistema a molle cavo, consente ai movimenti di generare una circolazione continua d’aria che fa fuoriuscire il calore corporeo dal materasso e assicura anche la ventilazione per contrastare odori, batteri e funghi.

Materiali premium

I materiali impiegati sono senza dubbio premium. La base del letto è costruita con legno proveniente dalla Svezia settentrionale, dove i pini non hanno eguali in termini di resistenza. Il rivestimento è in cotone ad alta titolatura, un tessuto particolarmente resistente, estremamente morbido e di durata eccezionale. L’acciaio svedese ad alta resistenza poi è la colonna portante di ogni letto Duxiana.

Duxiana, i letti dal design svedese e contemporaneo

Il design esclusivo a spirale continua, abbinato all’acciaio, permette di realizzare una delle molle più piccole, sottili e dinamiche presenti sul mercato. Inoltre il lattice utilizzato è un prodotto naturale raccolto dall’Hevea brasiliensis. Un tipo di materiale che migliora la longevità del prodotto e fornisce un supporto corretto lungo tutto il perimetro del corpo. Oltre al Duxiana Boutique Hotel a Malmö, il brand è presente in alberghi luxury a Dubai, New York, Miami, Stoccolma, Copenhagen, Austria e in Oman. Infine il brand è anche partner della squadra di calcio del Tottenham!

Articoli correlati

Gessi, la collezione Haute Culture è il manifesto di un lifestyle super lusso

Paola Pulvirenti

Etro, a Milano Design Week 2023 le prime collezioni Home disegnate da Marco De Vincenzo

Redazione

Caffè Moak, la limited edition unicorno per il Museum of Dreamers di Roma

Paola Pulvirenti

Lascia un commento