Wondernet Magazine
MODA

Antonio Marras apre il suo primo store a Roma nell’iconica via Condotti

Antonio Marras apre il suo primo store a Roma
Antonio Marras inaugura il suo primo store a Roma nell’iconica via Condotti con la collezione ready to wear, capi unici uomo e donna e con le sue ceramiche

Antonio Marras è tornato a Roma! Lo stilista sardo si appresta a tagliare il nastro del suo primo punto vendita nel cuore della capitale, al n.80 di Via dei Condotti, circa trent’anni dopo aver ascoltato per la prima volta lo zampillio della Barcaccia. “Era doveroso tornare” per Marras, poiché tutto è nato lì.

Quando alla fine degli anni ’90 lo stilista presentava nei saloni capitolini le sue prime collezioni di Alta Moda realizzate nel piccolo atelier della sua amata isola da ricamatrici di antica tradizione. Collezioni che traevano ispirazioni da personalità femminili come quella di Maria Lai. Le sfilate allora venivano preparate in via Margutta, in un cortile dove delle ex stalle erano state convertite in magazzini. Finalmente, dopo 27 anni, Antonio Marras inaugurerà con un evento privato il 30 marzo 2023 il suo primo store a Roma.

Antonio Marras apre il suo primo store a Roma

Antonio Marras Roma

Lo store Antonio Marras a Roma è un’appendice della casa dello stilista. Accogliente e cordiale con una carta da parati che riproduce la vetrata anni 20 realizzata nell’head quarter di Marras a Milano, risultata da un ensemble di vetrate diverse arrivate da una serie di ville viennesi dismesse. Le stanze poi raccontano il quotidiano, avvolgono, inglobano. Ceramiche, libri, ritratti ed abiti, della collezione ready to wear del marchio. Dunque un susseguirsi di quello che è personale ed intimo incontra poi il design, il racconto estroverso d’ammirare.

Antonio Marras apre il suo primo store a Roma

Ogni oggetto ed ogni elemento di arredo è scelto con cura per essere quello e solo quello adatto a vivere nel contesto. Inoltre i tappeti bianchi e neri, realizzati a telaio su disegno dello stilista da un artigiano sardo, rendono caldo l’ambiente. Immancabili le iconiche ceramiche realizzate da Marras. E gli oggetti da tavola dei F.lli Pois fino ai ritratti “Gli Indifferenti”, che il fondatore della maison ha realizzato appositamente per Roma.

Articoli correlati

Ermanno Scervino, Jean Campbell volto della campagna Autunno/Inverno 2022-23

Redazione Moda

Coachella 2023, idee per un look ispirato all’evento musicale più atteso dell’anno

Redazione Moda

Max Mara: la Pre-Fall 2022 ispirata ad Ann Lebowitz, Patti Smith e Kaia Gerber

Redazione Moda

Lascia un commento