Wondernet Magazine
Musica

Mina torna con un album di inediti e un duetto con Blanco

Mina e Blanco, in arrivo un duetto
In arrivo un duetto clamoroso: quello tra la leggendaria Mina e Blanco, l’enfant terrible di Sanremo 2023. Il brano, la cui uscita è prevista in primavera, sarà incluso nel nuovo album di inediti di Mina. Anticiperà anche il secondo album del cantante dopo “Blu Celeste” del 2021

In primavera Mina torna con un nuovo album di inediti, a cinque anni di distanza da “Maeba”, a cui nel 2019 ha fatto seguito il progetto “Mina Fossati”, e con una sorpresa: un duetto con Blanco. La Tigre di Cremona in passato ha collaborato spesso con altri artisti.  Celebri i suoi duetti con Lucio Battisti, con Adriano Celentano, con Enzo Jannacci. Ha duettato anche con Riccardo Cocciante in “Questione di feeling”, con Miguel Bosé e con altri cantanti.

Tre anni fa poi Mina ha inciso quello che è stato definito un “album-evento”:”Mina Fossati”, con undici tracce scritte per lei dal cantautore. Ma il duetto tra Mina e Blanco arriva davvero a sorpresa, anche se suo figlio Massimiliano Pani, commentando il Festival di Sanremo 2022, aveva rivelato che la canzone preferita di Mina era “Brividi” di Mahmood e Blanco, canzone che ha poi vinto quell’edizione del Festival.

Mina e Blanco, in arrivo un brano a due voci

Il titolo del brano, che è ancora in fase di produzione, al momento è top secret. Si sa che è firmato da Michele Zocca, in arte Michelangelo, produttore di Blanco, e dallo stesso cantante. La canzone anticiperà il secondo album di Blanco la cui uscita è prevista per il 14 aprile, prima dei suoi concerti al Roma e a Milano.

E anche Mina la includerà nel suo nuovo, attesissimo album di inediti che uscirà in primavera, a cinque anni di distanza dal precedente “Maeba”. Per Blanco, questo duetto con Mina potrebbe rappresentare una riabilitazione e una riappacificazione con il pubblico, dopo l’exploit a Sanremo 2023 e le polemiche che ne sono seguite.

Articoli correlati

Ed Sheeran, in uscita il nuovo album e il nuovo singolo del cantautore britannico

Eleonora Gandaglia

Beyoncé, bufera social: «Nel nuovo album offende i disabili»

Redazione

La Premiata Forneria Marconi festeggia i suoi 50 anni con un tour nei teatri italiani

Redazione

Lascia un commento