Wondernet Magazine
Musica

Ultimo: fuori il il nuovo singolo “7+3”, un omaggio a sua mamma: «È il mio regalo di Natale»

Ultimo
È uscito a mezzanotte sulle piattaforme digitali, “7+3” il nuovo brano di Ultimo, una poesia, un omaggio alla figura materna, importante punto di riferimento per l’artista. E diventa anche un dono di Natale ai suoi fan.

A tre mesi di distanza da “22 settembre”, Ultimo ha pubblicato il nuovo brano “7+3”. Niccolò Moriconi, questo i vero nome del cantautore romano, nelle ultime settimane aveva dato ai suoi fan parecchi indizi che annunciavano il suo ritorno. Il giorno prima della pubblicazione, ha spiegato com’è nata la canzone.

«Circa 2 settimane fa ho scritto una canzone alla chitarra, si chiama 7+3. È un pezzo che ho scritto di getto, in pochi minuti e l’ho fatto pensando a mia madre ed è a lei che voglio dedicarlo. Si tratta di un pezzo speciale, intimo. Domani a mezzanotte sarà anche vostro. È il mio regalo di Natale» , ha scritto Ultimo sui social.

Ultimo, il nuovo brano “7+3”

Il nuovo brano di Ultimo “7+3” è la celebrazione delle madri in un anno difficile, e in un Natale in cui molte di loro saranno lontane dai propri figli. La canzone è accompagnata dal videoclip, diretto da YouNuts!, dove Niccolò è immerso in un’atmosfera intima, che si sposa bene con la dolcezza del brano.

A luglio, Ultimo aveva pubblicato su Instagram una fotografia che lo ritraeva abbracciato a sua mamma, accompagnandola semplicemente con la scritta “Mamy” ed un cuoricino. La foto aveva fatto il pieno di like, anche perchè Ultimo si era mostrato a torso nudo, altro particolare che ha attirato l’attenzione e l’apprezzamento da parte delle sue fan.

Nel 2021 di Ultimo c’è il suo primo tour negli stadi

Nato a Roma il 27 gennaio 1996, Ultimo ha vinto il Festival di Sanremo 2018 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Il ballo delle incertezze, ed è arrivato secondo a Sanremo 2019 con il brano I tuoi particolari. Ha chiuso il 2019 con il brano “Tutto questo sei tu” descritta come “una canzone da cui ricomincia nuovo percorso musicale”. Nel 2020 ha scritto i brani “L’odore del caffè” e “Chissà da dove arriva una canzone”, rispettivamente per Francesco Renga e Fiorella Mannoia. Nel 2021 il cantautore sarà protagonista del suo primo tour negli stadi, che è stato rinviato di un anno a causa della pandemia.

 

 

 

Articoli correlati

“Nemico Invisibile”: Mario Biondi, Annalisa Minetti e Marcello Sutera insieme per raccogliere fondi contro il Coronavirus

Redazione

“Devi volerti bene”: esce il 19 giugno il nuovo singolo di Irene Grandi

Giusy Dente

Miley Cyrus e Dua Lipa per la prima volta insieme in “Prisoner” 

Redazione

Lascia un commento