Wondernet Magazine
EVENTI

Trento by Night e “Il Mercatino di Natale a casa tua”, la vetrina virtuale del Mercatino

Il Mercatino di Natale di Trento nel 2020 è virtuale
Si avvicinano le Feste, e nonostante lo spirito quest’anno sia indubbiamente diverso, questo tempo di attesa porta con sé tutta la magia del Natale. Mai come oggi c’è il desiderio di circondarsi di ritrovare serenità e calore, di vivere l’atmosfera di festa che caratterizza questi giorni.

Quest’anno non ci potranno essere le tradizionali bancarelle, anche se il Mercatino di Natale di Trento rimane l’appuntamento più atteso, il vero cuore del Natale. Ecco allora l’iniziativa dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi. Si chiama “Il Mercatino di Natale a casa tua”, ed è una vetrina virtuale per curiosare tra i prodotti della tradizione… un po’ come se fossimo a spasso tra le piazze di Trento!

#MercatinoDiNataleACasaTua

I colori delle bancarelle, il profumo del vin brulé e l’allegria degli espositori, tutte quelle prelibatezze e quegli oggetti di artigianato alpino che a solo vederli fanno Natale. Non c’è dubbio: il Mercatino di Natale di Trento è il vero cuore delle feste e della città e quest’anno ci mancherà!

Per questo l’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi presenta l’iniziativa “Il Mercatino di Natale a casa tua”. Una vetrina virtuale, un nuovo spazio di visibilità e vendita dei propri prodotti, in aggiunta ai canali di distribuzione tradizionali, a disposizione degli operatori del Mercatino direttamente nel sito web www.mercatinodinatale.tn.it.

Entrando nella sezione del sito sembrerà di curiosare tra le bancarelle del Mercatino di Natale, si potranno osservare i prodotti, leggerne le caratteristiche e scegliere i propri regali di Natale.

24.000 luci per il grande albero di Natale

Il Natale luminoso di Trento coinvolge le piazze della città. A cominciare proprio dall’elegante piazza Duomo, una delle più belle d’Italia. Qui trovano posto il grande Albero di Natale, un abete proveniente dal Monte Bondone e addobbato con ben 24.000 luci e la sfavillante sfera luminosa, posizionata ai piedi della Torre Civica. Il Duomo, la Fontana del Nettuno, che il recente restauro ha riportato al suo originale splendore, e i palazzi simbolo della città, prendono vita attraverso particolari giochi di luce e suoni davvero suggestivi.

Il Mercatino di Natale di Trento nel 2020 è virtuale
Photo Credits: Romano Magrone©

Piazza Santa Maria Maggiore è per tradizione la Piazza dei Bambini. Un piccolo regno, che grazie alla particolare ambientazione prende le sembianze di una magica fiaba. Le leggende del Trentino prendono forma infatti attraverso luci, suoni grazie a grandi immagini tridimensionali. Il Villaggio del Natale ospita la casetta di Babbo Natale, con l’immancabile bussola dove poter deporre la classica letterina, il bosco incantato e il presepe dalla Val Gardena. Inoltre, a 40 anni dalla morte di Gianni Rodari, un percorso fatto di luci fa rivivere poesie, filastrocche e favole.

Articoli correlati

Itinerando: da domani e fino al 2 febbraio a Padova la prima fiera dedicata al turismo esperenziale

Redazione

“Bulgari, la storia, il sogno”: in mostra a Roma i gioielli della Dolce Vita

Laura Saltari

WeCosmoprof: la Fiera cosmetica più importante al mondo in versione digitale

Valentina Turci

Lascia un commento