Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

“Do, re, Mika, sol”: il concerto charity di Natale per i bambini dell’Istituto Curie di Parigi

Mika, il concerto di Natale per l'ospedale pediatrico curie di Parigi
Domani alle 16:00 in diretta streaming il concerto natalizio di Mika, affiancato dal gruppo Gospel pour 100 Vox, per i bambini dell’Istituto Curie di Parigi in collaborazione con l’ente Imagine For Margot.

Dopo l’iniziativa “I Love Beirut”, l’artista anglo-libanese, reduce dal grande successo dell’ultima edizione di X Factor, torna ancora una volta a esibirsi per una buona causa. La diretta Facebook del concerto di Natale di Mika sarà in collegamento con il reparto pediatrico dell‘Istituto Curie di Parigi.

Mika, il concerto di Natale per i bambini dell’Istituto Curie di Parigi

Dalle ore 16:00 di domani, 23 dicembre, Mika si esibirà in streaming, naturalmente senza pubblico presente. L’evento è aperto a tutti e  sarà trasmesso via Facebook in diretta da Parigi. L’iniziativa è a favore dell’associazione “Imagine For Margo – Children Without Cancer”, con la quale Mika ha già avuto occasione di collaborare in passato.

Mika, il concerto di Natale per i bambini dell'Istituto Curie di Parigi

«Mercoledì 23 dicembre trasmetterò in diretta streaming dalla mia pagina Facebook un concerto di Natale con un coro di cantanti per i bambini in ospedale. L’iniziativa è a sostegno di Imagine for Margo, per combattere il tumore infantile e finanziare la ricerca sul cancro dei bambini. Unisciti a noi alle 16:00 sulla mia pagina Facebook ufficiale per essere parte di questo momento natalizio davvero speciale. I biglietti sono gratuiti, infatti non sono nemmeno necessari in quanto il live di Facebook sarà accessibile a tutti in tutto il mondo!» Ha scritto Mika su Instagram.

Il link streaming sarà quindi aperto a tutti senza necessità di registrazione. Chi lo desidera, può fare una donazione all’associazione.

Mika e “Imagine For Margo”

Il cantautore è padrino di “Imagine For Margo” dal 2014, grazie al fotografo Peter Lindbergh che gli ha fatto conoscere questa realtà. Da quel momento, sono state tante le iniziative organizzate da Mika, ritratto più volte in compagnia dei bambini aiutati dall’associazione. Ogni anno l’artista contribuisce insieme ai media francesi a lanciare nuove campagne di sensibilizzazione per “Imagine For Margo – Children Without Cancer”.

Le canzoni del concerto

Mika si esibirà affiancato dal gruppo Gospel pour 100 Vox. Il gruppo è composto da artisti di oltre 25 nazionalità e fedi diverse. Grazie alla partecipazione ad uno show televisivo britannico, il gruppo ha conquistato la popolarità internazionale. Mika eseguirà alcuni brani natalizi che saranno accompagnati dal pianoforte e dal coro gospel. Mika si è già esibito con il Gospel pour 100 vox allo scorso Festival di Sanremo, e in uno storico concerto alla Accor Arena di Paris Bercy.

La foto di apertura è di Danilo D’Auria©

Articoli correlati

Coronavirus, Filippo La Mantia: «Se mi chiamano corro a Bergamo, sono pronto a dare una mano» 

Redazione

“Swans for Relief”: 32 ballerine in una performance virtuale lanciata da Misty Copeland a sostegno della danza

Giusy Dente

Petit Bateau: le testimonianze dei volontari impegnati nella produzione di mascherine sanitarie

Redazione

Lascia un commento