Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

The North Face X Gucci, svelata la collezione nata dalla collaborazione tra i due marchi

The North Face X Gucci, svelata la collezione
La campagna The North Face X Gucci celebra lo spirito dell’esplorazione in una serie di immagini che ritraggono foreste di montagna, campeggi in riva al lago e l’aria incontaminata della natura selvaggia.

Dopo aver annunciato la collaborazione lo scorso settembre, la maison italiana d’Alta Moda e il brand statunitense specializzato nell’abbigliamento e accessori per la montagna hanno svelato il video e le immagini della campagna.

The North Face X Gucci, il video della campagna

Creative Director: Alessandro Michele

Art Director: Christopher Simmonds

Photographer & Director: Daniel Shea

Make Up: Thomas De Kluyver

Hair stylist: Alex Brownsell

Music: Credence Clearwater Revival “Bad Moon Rising”

La collezione The North Face X Gucci

Gli scatti e il video della campagna, realizzata da Daniel Shea sulle Alpi, presentano gli articoli della collezione realizzati a partire da design originali The North Face degli anni ’70: piumini, tute e gilet imbottiti, abiti chemisier, camicie da bowling in twill di seta, T-shirt con logo, felpe, scarponcini da trekking e anche attrezzature da campeggio come la tenda e il sacco a pelo. 

Gli accessori: zaini e scarponcini da trekking

Gli scarponcini da trekking sono disponibili nei colori marrone, nero e crema e sono rifiniti con il logo The North Face x Gucci sul lato.  

The North Face X Gucci, svelata la collezione

Nella collezione TNF X Gucci sono presenti anche zaini realizzati con il materiale riciclabile Econyl, in otto nuove grafiche. Inoltre è presente anche una rivisitazione dell’iconica borsa Jackie di Gucci.

The North Face X Gucci, svelata la collezione

Gli articoli della collezione presentano un logo unificato, che combina la grafica curva di The North Face con il nastro verde e rosso della Maison fiorentina.

La collezione verrà lanciata in Cina dal 29 dicembre, e arriverà nel resto dei Paesi del mondo nelle prime settimane di gennaio. A partire dal 23 dicembre, è possibile partecipare ad un’estrazione speciale online per l’accesso anticipato alla collezione in alcuni Paesi su Gucci.com.

Articoli correlati

Prada SS2021, la prima campagna sotto la co-direzione creativa di Raf Simons

Paola Pulvirenti

L’artista americana Amanda Charchian è fotografa e modella per Marella AI 2020

Redazione

John Legend incoronato da People “l’uomo più sexy del mondo 2019”

Laura Saltari

Lascia un commento