Wondernet Magazine
Musica

Diodato: “Un’altra estate”, il nuovo singolo del vincitore di Sanremo

Diodato ritorna con il nuovo singolo inedito “Un’altra estate”, disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 Maggio.

In questi mesi strani di chiusura Diodato sente la necessità di creare musica nuova, di dare senso e valore al tempo, alle emozioni che vive. Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo mette nero su bianco le sue sensazioni e riflessioni e scrive un inedito. “Un’altra estate” racconta una normalità sospesa e una quotidianità cambiata. Con lo sguardo di chi si affaccia al mondo dalla finestra di casa, l’artista scruta ciò che accade fuori da un punto di vista nuovo. Quello di chi osserva da dentro.

Un’altra estate è un brano dalle sonorità calde ed evocative, sottolineate dalla potente e solare apertura in cui l’utilizzo di una prevalenza di strumenti acustici, e della voce come strumento. Il brano sembra voler raccontare l’inevitabile esplosione naturale di un’estate emotivamente inaspettata. C’è tutta la consapevolezza di un vissuto difficile che spinge al desiderio di compiere un gesto semplice, che un tempo sarebbe risultato normale, quasi banale. Come il decidere di andarsene al mare, e che ora, invece, assume un significato più profondo, divenendo l’umano tentativo di allontanarsi dalle tinte grigie di una stagione fredda e dura. Diodato è, così, alla ricerca dell’abbraccio consolatorio di una nuova stagione.

View this post on Instagram

Domenica.

A post shared by Diodato (@diodatomusic) on

Il nuovo brano arriva dopo il successo di Fai Rumore, che ha superato i 60 milioni tra streaming e visualizzazioni ed è certificato disco di Platino. E’ scritto interamente da Diodato e prodotto da Tommaso Colliva,  vincitore di un Grammy Award nel 2015. La scrittura del singolo è iniziata in lockdown. La produzione è avvenuta inmodalità “Fase 2” al 100%, a distanza, tra Milano e Roma, con i musicisti connessi tra loro grazie a tutte le piattaforme tecnologiche possibili.

I live di Diodato precedentemente programmati ad aprile, a causa dell’emergenza Covid-19, sono sospesi in attesa di ulteriori comunicazioni.

 

Articoli correlati

Enrico Nigiotti: è uscito oggi l’album “Nigio”. Dal 2 maggio il tour nei principali teatri italiani

Nicolò Grigoletto

Laura Pausini: «Volo a Los Angeles, ma resto sempre la ragazzina di Solarolo»

Laura Saltari

Jovanotti presenta “Mediterraneo”, il nuovo capitolo de “il disco del sole”

Redazione

Lascia un commento