Wondernet Magazine
Make-up

Sanremo 2023, i beauty look della terza serata del Festival

Sanremo 2023, i beauty look della terza serata
I beauty look dei cantanti, ospiti e presentatori, protagonisti della terza serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023

Dopo il successo delle prime due serate, anche la terza di Sanremo 2023 registra un successo indiscusso: 57,6% di share, mai così alto dal 1995.  A catturare l’attenzione, oltre alle canzoni in gara, sul palco dell’Ariston sono i beauty look dei big ma anche della co-conduttrice della terza serata e degli ospiti.

Dall’eye-liner glitterato di Paola Egonu alla “Vampire Skin” di Paola&Chiara ancora una volta, la parola d’ordine è brillare.

I beauty look della terza serata di Sanremo 2023: Paola Egonu 

Come ogni serata del Festival, sul palco dell’Ariston si alternano le co-conduttrici scelte da Amadeus. Dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, la terza serata ha visto protagonista la pallavolista Paola Egonu. Al fianco di Amadeus e Gianni Morandi, la campionessa ha incantato il palco dell’Ariston con l’effetto glitter. Il beauty look di Paola Egonu è stato realizzato da Donatella Ferrari, National Make-up artist di Giorgio Armani. Il make-up firmato Armani Beauty punta sulla brillantezza dell’eyeliner sui toni del viola, con la rima cigliare tempestata di strass mentre le labbra sono risaltate da un gloss luminoso.

Sanremo 2023, i beauty look della terza serata

Paola&Chiara a Sanremo 2023 con la “Vampire Skin”

Paola&Chiara hanno dato il via alla terza serata del Festival esibendosi per prime. Le sorelle Iezzi continuano a proporre il beauty look effetto “vampiro”, con pelle lucida e ricoperta da brillantini. Su TikTok si chiama “Vampire Skin” e viene realizzata con la polvere di brillantini mixata al fondotinta, sul viso e anche sul collo. Mentre Chiara lascia gli occhi più neutri sul bronzo, Paola li vivacizza con un nero-viola. Il beauty look di Paola&Chiara è firmato sempre MAC Cosmetics.

Sanremo 2023, i beauty look della terza serata

Elodie super scintillante 

Il beauty look di Elodie riprende il concetto di brillare sul palco dell’Ariston. Per lei, glow su tutto il corpo, truccata anche per la terza serata del Festival di Sanremo 2023 da @mrdanielmakeup per Sephora. Il make-up occhi di Elodie con i prodotti dei brand Sephora, è una versione 2.0 del “Siren Eye”, con il gloss sulla palpebra. La cantante ha mostrato l’ombretto nero che enfatizza e allunga lo sguardo, una base viso perfettamente levigata e labbra color biscotto.

Sanremo 2023, i beauty look della terza serata

Mara Sattei e la pelle effetto rugiada

Per il suo debutto a Sanremo, Mara Sattei ha scelto Giorgio Armani. Sia per i suoi look che per il make-up la cantante ha scelto il brand di lusso italiano. Per la terza serata del Festival, il trucco occhi realizzato per lei dal team Armani beauty è ultra-luminoso con finish liquido, effetto rugiada. Per illuminare lo sguardo, punti luce nell’angolo interno dell’occhio e sulle labbra del nude vellutato. Per i capelli, invece, un bun basso con ciocche frontali libere a incorniciare il volto.

Sanremo 2023, i beauty look della terza serata

Levante, il beauty look paint block

Anche nella terza serata del Festival, Levante conferma seguire i trend del momento. Il look è firmato Etro, mentre il beauty look è realizzato con prodotti Clarins. Per Levante, ombretto color melanzana applicato con tecnica paint block, realizzato dalla make-up artist Valentina Raimondi. Abbandonata la piega mossa, Levante ha puntato sulla lunga chioma liscia biondo aranciato.

Sanremo 2023, i beauty look della terza serata

Giorgia punta sul blu cobalto

Per la terza serata di Sanremo 2023 Giorgia ha tirato indietro il suo caschetto lavorandolo in un luminoso effetto sleek. Il make-up, invece, resta molto semplice e nude senza glitter, a differenza della prima serata. Labbra glossate e ombretto sui toni del blu cobalto. Il beauty look di Giorgia è abbinato alla tuta lunga di velluto color blu notte, firmata Dior Haute Couture.

Sanremo 2023, i beauty look della terza serata

California dei Coma_Cose con le “Spider Lashes”

A Sanremo 2023 California dei Coma_Cose è sempre più alla moda. La cantante ha sfoggiato nella terza serata del Festival un beauty look in perfetto stile 80’s. Per l’hairlook, invece, l’iconico mullet biondo platino. Per lei, ombretto blu cobalto scintillante e abbondante uso del mascara, seguendo il trend delle “Spider Lashes”.

Sanremo 2023, i beauty look della terza serata

Lo smokey eyes di Victoria dei Måneskin

Super ospiti musicali della terza serata del Festival, i Maneskin. L’unica donna del gruppo romano, è la bassista Victoria De Angelis che ha fatto impazzire il pubblico dell’Ariston con un look seducente che metteva in mostra il lato B. Anche il suo beauty look a Sanremo 2023 puntava sulla seduzione, con lo smokey eyes nero in contrasto con i lineamenti delicati del suo viso. Un must-have per la bassista del gruppo rock del momento.

Sanremo 2023, i beauty look della terza serata

Rocío Muñoz Morales, il beauty look a Sanremo 2023 

Incantevole ospite della terza serata di Sanremo 2023, Rocío Muñoz Morales ha annunciato con Massimo Ranieri, che in primavera presenterà lo show intitolato “Tutti i sogni ancora in volo”. Sul palco dell’Ariston l’attrice spagnola ha indossato un look romantico total black di Armani. Anche il suo beauty look è di Armani Beauty. Per Rocío, ombretto liquido con finish lievemente metallizzato sui toni della terra e incarnato luminoso realizzato da Luciano Squeo. Per l’hairlook la Morales ha sfoderato onde morbide, sinuose, curate da Domenica Ricciardi, Cotril Celebrity Hairstylist.

Sanremo 2023, i beauty look della terza serata

Articoli correlati

Makeup Trend Primavera 2020: dal ritorno del gloss ai glitter

Valentina Turci

4 make-up look delle celebrities da copiare se hai gli occhi verdi

Valentina Turci

Rossetti Primavera Estate 2020, i colori e le texture di tendenza per la stagione

Giusy Dente

Lascia un commento