Wondernet Magazine
Profumi

Laura Biagiotti: Roma Fiori Bianchi è il nuovo fresco profumo da donna

Laura Biagiotti, il nuovo profumo Roma Fiori Bianchi
Laura Biagiotti ha svelato Roma Fiori Bianchi, il nuovo fresco profumo da donna dedicato agli inizi del brand rivisitati in una sorprendente chiave moderna!

Il primo profumo creato da Laura Biagiotti nel 1982 si chiamava Fiori Bianchi, ed era il manifesto programmatico di uno stile senza tempo. Sei anni dopo è nato Roma, il profumo dedicato alla Città Eterna, per donne romantiche ed eleganti nell’anima. Adesso è la volta di Roma Fiori Bianchi, il nuovo fresco e fiorito profumo da donna di Laura Biagiotti Parfums dedicato agli inizi del brand rivisitati in una sorprendente chiave moderna.

I fiori bianchi sono portatori di luce, freschezza ed energia. Esprimono apprezzamento, sincerità e leggerezza. E come ha rivelato proprio Lavinia Biagiotti Cigna: «Roma è una sorgente di infinita ispirazione, lancia un messaggio la cui eco risuona fino al contemporaneo creando visioni per il futuro e Roma Fiori Bianchi conferma il nostro forte legame con la città».

Roma Fiori Bianchi di Laura Biagiotti

Roma Fiori Bianchi appartiene alla famiglia dei profumi fioriti legnosi orientali ed è pensato per le donne che usano la tradizione come punto di partenza dell’evoluzione. Forti, indipendenti, cosmopolite, romantiche e al tempo stesso consapevoli, queste donne hanno nel cuore e sulla pelle una traccia di eternità. Nathalie Lorson, maestra essenziera di Firmenich, ha realizzato un’eccezionale fragranza fresca ed inebriante partendo dall’accordo di nardo, il più famoso olio essenziale dell’antica Roma.

Laura Biagiotti, il nuovo profumo Roma Fiori Bianchi

Incastonato nelle note di testa tra il fresco del bergamotto e la dolcezza assoluta della pera, il nardo apre le porte alla sensualità della violetta. Ma anche alla vivacità del gelsomino e all’eleganza della gardenia. Un tono dolce e amaro di mandorla bianca è il sigillo olfattivo del cuore fiorito che viene poi magnificamente fissato nelle note di fondo: fava tonka, legno di sandalo e accordo muschiato. E come ha concluso la Lorson: «Ho vestito Roma di Fiori Bianchi».

Articoli correlati

Dior: in arrivo a Milano il pop-up Millefiori Garden del nuovo Miss Dior

Paola Pulvirenti

Victoria’s Secret, il nuovo profumo Bombshell Sundrenched in edizione limitata

Redazione Beauty

Liu Jo Silkway, il nuovo profumo femminile che combina eleganza e modernità

Redazione Beauty

Lascia un commento