Wondernet Magazine
MODA

Ralph Lauren: la nuova collezione Pink Pony per il World Cancer Day 2023

Ralph Lauren, la collezione Pink Pony per il World Cancer Day 2023
In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, sabato 4 febbraio, Ralph Lauren svela i nuovi capi della sua collezione Pink Pony

Lanciata nel 2000, la campagna Pink Pony è l’iniziativa globale della Ralph Lauren Corporation nella lotta contro il cancro. L’iniziativa sostiene programmi che contribuiscono a garantire trattamenti di qualità ed a ridurre le disparità nell’accesso alle cure.

Per ogni articolo della collezione, il 25% del prezzo di acquisto è devoluto ad una rete internazionale di associazioni benefiche impegnate nella lotta contro il cancro. In Italia invece i proventi sono devoluti alla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.

L’impegno di Ralph Lauren nella lotta contro il cancro

Ralph Lauren è impegnato nella lotta contro il cancro al seno da oltre 20 anni. Tutto iniziò quando lo stilista americano scoprì di avere un tumore al cervello. Durante il periodo di cure incontrò in ospedale Nina Hyde, malata di tumore al seno ed editor di moda del “The Washington Post“.

Ralph Lauren, la collezione Pink Pony per il World Cancer Day 2023

Il forte legame con la donna lo spinse ad intraprendere una personale battaglia contro questa malattia. Lo stilista è infatti il co-fondatore del Nina Hyde Center for Breast Cancer Research. Non solo, collabora ormai da tempo con il Memorial Sloan Kattering, il principale centro oncologico degli Stati Uniti, ed il Royal Marsden, il più grande in Europa.

Pink Pony Collection

Quest’anno, la collezione si arricchisce di una vasta gamma di capi classici ed essenziali resi celebri da Ralph Lauren. Polo, maglioni girocollo, button-down, felpe con cappuccio, camicie. Tutti i pezzi sono caratterizzati dalla versione rosa dell’iconico pony del marchio.

Ralph Lauren, la collezione Pink Pony per il World Cancer Day 2023

Inoltre, acquistando la felpa unisex Pink Pony o la camicia Oxford Pink Pony, il 100% del prezzo di acquisto viene devoluto all’impegno di Ralph Lauren nella lotta contro il cancro.

 

 

Articoli correlati

Body in pizzo e collanti luccicanti: le proposte Calzedonia Xmas Special Edition 

Redazione Moda

“The Build Up”: il documentario sulla moda sostenibile di Individuals Studio

Giusy Dente

Supreme X Spyder, la capsule da sci super cool con le ragnatele

Chiara Sorice

Lascia un commento