In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, sabato 4 febbraio, Ralph Lauren svela i nuovi capi della sua collezione Pink Pony
Lanciata nel 2000, la campagna Pink Pony è l’iniziativa globale della Ralph Lauren Corporation nella lotta contro il cancro. L’iniziativa sostiene programmi che contribuiscono a garantire trattamenti di qualità ed a ridurre le disparità nell’accesso alle cure.
Per ogni articolo della collezione, il 25% del prezzo di acquisto è devoluto ad una rete internazionale di associazioni benefiche impegnate nella lotta contro il cancro. In Italia invece i proventi sono devoluti alla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.
L’impegno di Ralph Lauren nella lotta contro il cancro
Ralph Lauren è impegnato nella lotta contro il cancro al seno da oltre 20 anni. Tutto iniziò quando lo stilista americano scoprì di avere un tumore al cervello. Durante il periodo di cure incontrò in ospedale Nina Hyde, malata di tumore al seno ed editor di moda del “The Washington Post“.
Il forte legame con la donna lo spinse ad intraprendere una personale battaglia contro questa malattia. Lo stilista è infatti il co-fondatore del Nina Hyde Center for Breast Cancer Research. Non solo, collabora ormai da tempo con il Memorial Sloan Kattering, il principale centro oncologico degli Stati Uniti, ed il Royal Marsden, il più grande in Europa.
Pink Pony Collection
Quest’anno, la collezione si arricchisce di una vasta gamma di capi classici ed essenziali resi celebri da Ralph Lauren. Polo, maglioni girocollo, button-down, felpe con cappuccio, camicie. Tutti i pezzi sono caratterizzati dalla versione rosa dell’iconico pony del marchio.
Inoltre, acquistando la felpa unisex Pink Pony o la camicia Oxford Pink Pony, il 100% del prezzo di acquisto viene devoluto all’impegno di Ralph Lauren nella lotta contro il cancro.