Wondernet Magazine
Teatro

Barbara D’Urso torna a teatro con la commedia “Taxi a due piazze”

Barbara D'Urso a teatro con "Taxi a due piazze"
Da “Pomeriggio 5” al teatro. Barbara D’Urso, conduttrice di punta dei programmi Mediaset, torna a esibirsi in teatro dopo 15 anni con la commedia di Ray Cooney “Taxi a due Piazze” dal 14 febbraio

Debutta al Teatro Nazionale CheBanca di Milano, il 14 febbraio la divertentissima ed esilarante commedia “Taxi a due Piazze” con protagonista Barbara D’Urso.

Dopo 15 anni la conduttrice tv torna a recitare nella pièce teatrale riscritta dall’autore Ray Cooney in chiave femminile. Scopriamo insieme la trama, il cast e le date del tour di “Taxi a due piazze”.

Barbara D’Urso a teatro con “Taxi a due piazze”: la trama al femminile

Barbara D’Urso debutta a teatro con “Taxi a due piazze” in prima assoluta in Italia il prossimo 14 febbraio al Teatro Nazionale CheBanca di Milano. La conduttrice TV è protagonista assoluta e anche direttrice artistica dell’esilarante commedia. “Taxi a due piazze” è stata presentata a teatro in tutto il mondo nel 1984, ma l’autore Ray Cooney ha pensato di riscriverla tutta al femminile per la prima volta.

Barbara D'Urso a teatro con "Taxi a due piazze"

La commedia, che in Italia è tra le più rappresentate con un’edizione storica della ditta Dorelli, Quattrini, Brochard e Panelli, è un evergreen per il pubblico che conosce bene le vicende tragicomiche del tassista bigamo che deve tenere nascosto il suo segreto prima che sia troppo tardi. Per la prima volta sarà Barbara D’Urso a vestire i panni del tassista nella versione rovesciata al femminile aggiornata ai nostri tempi. 

La protagonista, per mantenere il segreto della sua bigamia, deve districarsi tra un marito a Piazza Risorgimento e un altro a Piazza Irnerio, aiutata solo dalla sua amica che ben conosce la sua doppia vita.

“Taxi a due piazze”: il cast e le date del tour 

Come anticipato, la protagonista assoluta della commedia “Taxi a due piazze” è Barbara D’Urso nei panni del tassista. “Una nuova, ennesima sfida che sto preparando con sacrificio, entusiasmo e tanto tanto tanto amore”, scrive così sui social la conduttrice tv. Con la regia di Chiara Noschese, nel cast troviamo: Rosalia Porcaro, Franco Oppini, Gianpaolo Gambi.

Barbara D'Urso a teatro con "Taxi a due piazze"

Partendo dal Teatro Nazionale CheBanca di Milano, la commedia sarà poi in tournée nelle principali città italiane. “Taxi a due piazze” è stata completamente rinnovata dal suo autore originale sia nei dialoghi che nei contenuti, restituita perfettamente nell’adattamento italiano di Gianluca Ramazzotti.

Le date del tour

14 Febbraio MILANO TEATRO NAZIONALE

17-18-19 febbraio MILANO TEATRO NAZIONALE

24-25-26 febbraio MILANO TEATRO NAZIONALE

11 Marzo 2023 MONTECATINI TEATRO VERDI 21.00

12 Marzo 2023 MONTECATINI TEATRO VERDI

22 Marzo 2023 CASSANO MAGNAGO TEATRO AUDITORIO

23 Marzo 2023 ALESSANDRIA TEATRO POLITEAMA ALESSANDRINO

25/26 Marzo 2023 BARI

31 Marzo /2 Aprile 2023 BOLOGNA CELEBRAZIONI

15/16 Aprile 2023 VERONA TEATRO NUOVO

18/19 Aprile 2023 BELLINZONA TEATRO SOCIALE

Articoli correlati

After the End, in scena a Napoli l’opera teatrale di Dennis Kelly con Denise Capezza ed Eduardo Scarpetta

Anna Chiara Delle Donne

Debora Villa in tournée con “Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere” 

Redazione

Nasce il Festival Internazionale del Musical Milano, l’Italia rappresentata da Lorella Cuccarini

Redazione

Lascia un commento