Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Elon Musk sospende l’account Twitter di Kanye West

Kanye West, sospeso il suo account Twitter
Nelle ultime ore Elon Musk ha annunciato, ancora una volta, la sospensione dell’account Twitter del rapper americano Kanye West

Twitter ha deciso di sospendere nuovamente l’account di Kanye West appena due mesi dopo il suo ritorno sulla piattaforma. A seguito delle scandalose frasi razziste del noto rapper americano, anche Elon Musk ha ufficialmente detto basta. 

«Ho fatto tutto quello che ho potuto, ma nonostante questo Kanye West è tornato a violare le nostre regole contro l’incitazione alla violenza, l’account sarà sospeso», ha dichiarato il proprietario e presidente della piattaforma.

Il mondo contro Kanye West

Kanye West è da settimane nella bufera mediatica per le sue brutali frasi antisemite. La prima azienda ad aver chiuso i legami con lui è stata Balenciaga, che proprio durante la Paris Fashion Week aveva fatto sfilare il rapper da indossatore. L’immagine di sfilata è stata rimossa dal sito del brand subito dopo le frasi razziste di Kanye West.

Kanye West, sospeso il suo account Twitter

Oltre a Balenciaga, anche Gap ha deciso di prendere le distanze dal rapper. L’accordo firmato nel maggio 2020 con il cantante durava otto anni, ma è stato rescisso anticipatamente. Recentemente, anche Adidas ha rotto tutti i rapporti con il cantante.

Il rapper americano sospeso da Twitter

Ad intervenire a censura delle pericolose dichiarazioni da parte dell’artista anche Twitter. Elon Musk ha infatti deciso di sospendere l’account di Ye anche in relazione ad un’intervista dove Kanye West dichiara: «Tutti gli esseri umani hanno qualcosa di valore che mettono sul tavolo, soprattutto Hitler. Vedo delle cose buone anche in Hitler. Amo tutti». Per poi aggiungere: «Hitler ha inventato le autostrade, il microfono che io uso. Non si può dire ad alta voce che non ha mai fatto nulla di buono. Mi piace Hitler». Parole gravissime che rappresentano un punto di non ritorno per Kanye West.

 

 

 

Articoli correlati

Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro sono diventati genitori: è nato Gabriele

Redazione

Ilary Blasi compie 40 anni: la dedica romantica di Francesco Totti

Redazione

Clio Makeup scappa da New York per paura del Coronavirus

Valentina Turci

Lascia un commento