Wondernet Magazine
Arte

Kate Moss senza veli per la mostra di Bottega Veneta con il designer Gaetano Pesce

Kate Moss senza veli per la mostra a Miami di Bottega Veneta
Continua la collaborazione tra Bottega Veneta e lo scultore, architetto e designer Gaetano Pesce. Protagonista della nuova esposizione a Miami è Kate Moss completamente senza veli

Si aprono le porte alla 18esima edizione di Design Miami, la settimana dedicata all’arte. Tra i tanti espositori troviamo anche Bottega Veneta in collaborazione con Gaetano Pesce: protagonista della campagna è Kate Moss.

All’interno di uno spazio grigio, con muri e pavimenti in cemento armato, per la sfilata Primavera-Estate 2023 della maison, ha preso vita una sorprendente opera d’arte temporanea. In occasione dell’esposizione la modella ha posato senza veli.

La collaborazione tra Bottega Veneta e Gaetano Pesce

L’opera comprende un pavimento scultoreo di resina e 400 sedie caratterizzate da colori vivaci e dipinte a mano. «Queste sedie sono un omaggio alla diversità. Riguardano l’essere umano: siamo tutti diversi e questa è la nostra qualità che ci definisce. Siamo tutti originali e questo è uno dei temi del mio design», ha dichiarato Gaetano Pesce.

Kate Moss senza veli per la mostra a Miami di Bottega Veneta

“Come stai?”, il libro in edizione limitata

La campagna “Come Stai?” esplora lo stile inconfondibile dei due artisti. Inoltre, il progetto è diventato anche un libro commissionato da Bottega Veneta con Gaetano Pesce e Matthieu Blazy. All’interno del libro verranno documentate le origini del progetto, mentre una vasta selezione di fotografie di Stephen Shore e Sander Muylaert illustrerà lo sviluppo e la produzione della sedia.

Kate Moss senza veli per Bottega Veneta

In attesa del book signing programmato per domani 30 novembre, è stata svelata in anteprima anche un’immagine con Kate Moss. La modella è infatti protagonista di uno scatto speciale. Capelli sciolti, make-up semplice in grado di risaltare la sua bellezza naturale e completamente senza veli. L’immagine di Kate Moss, condivisa anche sui canali social, rappresenta a pieno la campagna di Bottega Veneta e Gaetano Pesce.

Kate Moss senza veli per la mostra a Miami di Bottega Veneta

 

Articoli correlati

Museo delle Illusioni: apre a Milano un’attrazione che coniuga scienza e divertimento

Redazione

Domus Artium, un’esperienza unica tra musica, arte, architettura ed enogastronomia

Alessia de Antoniis

Le Birkin di Hermès interamente realizzate in verdura dal designer Ben Denzer

Laura Saltari

Lascia un commento