Wondernet Magazine
Sportswear

Seay, a Milano il primo surf urban store d’abbigliamento sportivo sostenibile

Seay, a Milano il primo surf urban store sostenibile
Seay ha aperto il primo surf urban store d’abbigliamento sostenibile a Milano in zona Alzaia Naviglio Pavese 6 in co-lab con North Shore Milano!

Seay ha inaugurato a Milano il primo surf urban store d’abbigliamento sostenibile. Un concept store nato dalla preziosa co-lab con North Shore Milano, storico surf shop situato tra Darsena e Navigli in Alzaia Naviglio Pavese 6. Un vero e proprio store che coniuga l’esperienza tecnica maturata in anni di attività al look contemporaneo e al ridottissimo impatto ambientale che caratterizza i prodotti Seay, brand attento alla sostenibilità.

In questo nuovo spazio è possibile trovare la prima linea invernale del brand.  Recentemente riconosciuto come uno dei Best for the world 2022, il ristrettissimo gruppo del 5% delle B corp mondiali ad aver ottenuto il punteggio più elevato nelle categorie Ambiente e Governance, ovvero due delle cinque voci del percorso di certificazione B corp. Numerosi i professionisti degli sport da tavola che hanno firmato il celebrity wall all’interno del nuovo negozio.

Seay sustainable urban store

Seay è nato nel 2019. Si tratta di un brand giovane d’abbigliamento sostenibile e beachwear a basso impatto ambientale. Creato con materiali certificati, che segue una catena di approvvigionamento breve e che vuole sensibilizzare e aumentare la consapevolezza ambientale tramite l’implementazione di un sistema circolare chiuso mediante il Modello Re3: Re-use, Re-sell, Re-generate. Dunque un modello di economia circolare brevettato che permette ai marchi e ai negozi di abbattere notevolmente l’impatto ambientale dei capi usati.

Seay, a Milano il primo surf urban store sostenibile

Ad oggi il brand è distribuito in circa 100 punti vendita in Italia, può contare su 3 negozi diretti. Ovvero Milano, e poi Treviso e Cagliari da luglio 2023. Inoltre distribuisce attraverso alcune degli e-player più rilevanti del mondo fashion, come Yoox, e green, come Slownature. Infine a maggio 2023 è in previsione il lancio di una co-lab realizzata in esclusiva per il gruppo Nuvolari grazie ad una capsule collection di 8 pezzi a ridottissimo impatto ambientale, che verrà distribuita in esclusiva nel circuito Nuvolari.

Articoli correlati

Nimsdai Purja a Courmayeur Feeling Mountain, la mostra in co-lab con Scarpa

Paola Pulvirenti

La TikToker Dixie D’Amelio è la nuova Ambassador Puma

Eleonora Gandaglia

Calzedonia: i leggings Active sono il capo pop-chic della Primavera 2022

Paola Pulvirenti

Lascia un commento