Wondernet Magazine
Make-up

Morina, il libro-palette con cialde sostituibili per un make-up ecosostenibile

Morina, il libro-palette per un make-up ecosostenibile
Da oltre 30 anni, Morina  è impegnata nel campo della bellezza. Oggi il beauty brand propone la prima linea di cosmetici improntata alla riduzione del packaging, nel rispetto dell’ambiente e dell’ecosostenibilità

Morina, beauty brand italiano nato nel 1986 e dal 2012 con una sua linea retail di prodotti cosmetici, ha sempre prestato la massima attenzione al tema della sostenibilità ambientale. I suoi prodotti sono caratterizzati da packaging sostenibili e dalla scelta di materie prime a basso impatto ambientale. Negli ultimi anni il vocabolario beauty si è ampliato, abbracciando una bellezza sempre più green, etica e attenta all’ambiente. I millennial sono infatti molto attenti a una bellezza sostenibile verso l’ambiente.

E, conseguentemente, i brand mondiali si adattano attuando una “green revolution” che coinvolge formule, pack e siti industriali con un minore impatto sull’ambiente. Nell’ottica di questa sempre maggiore attenzione nei riguardi dell’ambiente, Morina ha creato il libro-palette, ovvero il primo involucro di cosmetici realizzato con cartone riciclato compresso. Un’idea davvero geniale, a basso impatto ambientale, ideale anche da mettere sotto l’albero come regalo di Natale 2022.

Morina, il libro-palette ecosostenibile

Di cosa si tratta? L’idea di Morina è davvero rivoluzionaria: il libro-palette contiene infatti al suo interno degli inserti vuoti che sono tondi e calamitati. Al loro interno vanno inserite le cialdine di prodotto. Queste ultime sono realizzate in alluminio, materiale riciclabile infinite volte.

Morina, il libro-palette per un make-up ecosostenibile

Nella collezione Morina make-up, tutto è realizzato in cialda, dagli ombretti alle terre, dai fard ai rossetti e agli illuminanti, per offrire al consumatore la possibilità di trovare il prodotto che desidera nella tonalità preferita. Il libro-palette, dunque è vuoto e va riempito, a scelta del cliente, con le cialde di prodotto che più gli occorrono e con le nuance che preferisce.

Morina, il libro-palette per un make-up ecosostenibile

Quando il prodotto nella cialda finisce non si getta via: si estrae la cialda esaurita, e si sostituisce con una nuova cialda che può essere anche di un prodotto diverso. Questa innovativa soluzione giova all’ambiente ma anche consente anche un risparmio in termini economici. Invece di ricomprare tutta la palette, si acquista soltanto la cialda. E dunque il costo sostenuto è minore e la palette non si getta via, ma si ricicla.

Morina, il libro-palette per un make-up ecosostenibile

La bellezza amica dell’ambiente

Inoltre l’impatto ambientale di packaging è pari a zero. Il libro-palette infatti oltre ad essere riciclabile,  è realizzato in materiale riciclato. E le cialde sono in alluminio, altro materiale che può essere riutilizzato infinite volte, e riciclabile al 100%.

La sostenibilità del make-up Marina è valutabile anche dal punto di vista di “desiderio del consumatore”: con il libro-palette, infatti, il cliente acquista solo quello che vuole, totalmente libero di scegliere i colori, i prodotti e la tipologia.

Ma c’è di più: Morina mette a disposizione del cliente un beauty consultant, che spiega esattamente come utilizzare il prodotto e come formare la palette. Oltre alla sostenibilità, con questa idea innovativa ed unica nel suo genere, Morina offre prodotti make-up altamente performanti e professionali. Tutta la linea  è infatti concepita dalla fondatrice, che è make-up artist.

Articoli correlati

Pupa presenta Candy Punk, la make up collection autunnale

Redazione

Armani, Hiromi Ueda è la nuova Global Make-up Artist della maison

Paola Pulvirenti

#iorestoacasa, approfittiamo del tempo libero per fare pulizia tra prodotti e accessori make up

Valentina Turci

Lascia un commento