Wondernet Magazine
Make-up

Make-up inverno 2023: per occhi e labbra la tendenza è il nude look

Nude look, il trend make-up per l'inverno 2023
Benritrovati Morina Lovers! Parliamo di un inverno caldo, di sole (finora), ancora di tramonti rossi e di poca neve. Una stagione bella e amata (non si direbbe) che da molti è considerata un nuovo inizio da sempre, un momento di riposo se vogliamo, in un’ottica di rilancio e rinascita

Anche il make-up allora si veste di nuovo e ci offre molti spunti per cambiare il nostro look di sempre. La tendenza make-up dell’inverno 2023 è il nude look.

Il brand di cosmesi Morina, da sempre attento alle novità e da sempre impegnato a lanciare nuove mode, ha studiato per questa stagione una gamma di prodotti nude, super glamour, proprio per cavalcare  questo nuovo mood che già da diverso tempo si sta proponendo, ma che quest’anno sarà il protagonista essenziale.

Make-up: il must have inverno 2023 è la palette cromatica dei toni nude

Già di grande tendenza lo scorso autunno, anche l’inverno 2023 è la stagione dei toni caldi e “nude” delle gamme avorio, beige e avana. Nella palette cromatica anche colorazioni bronzate, sensuali ed ideali per delle sfumature a palpebra.

Nude look, il trend make-up per l'inverno 2023

Il trucco occhi sui toni del nude

Non si può quindi prescindere dall’avere, nella propria borsa trucco, almeno un ombretto color bronzo, uno color platino e un rossetto rosa nude, accompagnati da una matita della stessa tonalità o leggermente cacao.

Nude look, il trend make-up per l'inverno 2023

Per stupire, essere glamour e sofisticate, il must have per il make-up dell’inverno 2023 è un prodotto della Morina collection che ha fatto del nude tone un passpartout essenziale. In fatto di tecniche make-up, i toni rosacei del nude mood, saranno necessariamente accompagnati da sfumature a tutto tondo, anche con l’utilizzo, sull’occhio, di tre colori di ombretto, ma tutti in palette!

Labbra, dagli anni ’90 torna il contorno disegnato con la matita

Torna di gran moda, per le labbra, anche il tratto a contorno più scuro rispetto al resto delle labbra, tecnica molto in voga negli anni ’90 ed ora in fase di gran rispolvero.

Per tutte le fashion addicted però un consiglio a questo riguardo, mai colorare solo il contorno labbra! Infatti per essere alla moda e glamour, occorrerà tracciare il contorno labbra, con matita di colorazione più scura, e riempire con un rossetto, solamente di un tono più basso, il resto delle labbra.

Nude look, il trend make-up per l'inverno 2023

Per un tocco glow, utilizziamo anche il gloss, che dona alle nostre labbra anche  volume e tridimensionalità. Insomma tutto l’universo make-up, quest’anno, si veste di toni rosa, avorio, beige e bronzo, per una ritrovata voglia di far notare in maniera discreta ma indimenticabile. Scoprite sul nostro digital store tutti i prodotti nude tone!

Articoli correlati

Le tendenze beauty dell’Estate 2020 raccontate da Manuele Mameli, il make-up artist di Chiara Ferragni

Anna Chiara Delle Donne

Idee make-up Natale 2022: i prodotti occhi e labbra Morina

Chiara Sorice

Palette occhi Primavera 2020: le proposte di tendenza per uno sguardo glamour e irresistibile

Valentina Turci

Lascia un commento