Wondernet Magazine
Make-up

Jelly make-up: il trucco con gel trasparente trend Primavera/Estate 2023

Uno dei colori di tendenza per la Primavera/Estate 2023 è il silver, un colore sparkling che dona luminosità, sex appeal e versatilità nello stile. E che si unisce al gel trasparente su viso, occhi e labbra, altro trend di questa stagione

L’argento sarà uno dei colori di tendenza per il make-up Primavera/Estate 2023, insieme al gel trasparente come illuminante jelly, da usare anche sugli occhi.Vediamo come realizzare un trucco silver glow per il viso e per gli occhi. Per un make-up scintillante, si deve partire da una base acqua e sapone: un fondotinta con siero, che garantisca luminosità e idratazione alla pelle.

Come ombretto sparkling, il gel trasparente multifunzionale infatti è perfetto per donare una punta di luce ad occhi da cerbiatta. Per chiudere con il make-up,  basta stendere all’interno dell’occhio un ombretto cremoso color argento. E poi picchiettare sulle ciglia un mascara verde,  per regalare un effetto ciglia finta, in chiave urban style.

Gel trasparente e ombretto argento, il make-up SS23

Argento, la tendenza make-up Primavera/Estate 2023

Il trucco silver è un nuovo trend, destinato a cavalcare i centri urbani e non solo! Un’ alternativa più leggera per il make-up scintillante è la matita kajal argento, utilizzata in modo netto, sottile e longilineo senza nessun eyeliner, il quale va steso all’interno dell’occhio per dare un tocco di luce al viso e allo sguardo. Le sopracciglia vanno pettinate verso l’alto, con l’aiuto di un siero o di un booster per sopracciglia e di un apposito pennello. Vanno poi fissate con un gel trasparente, ad esempio un mascara trasparente, per un effetto laminazione professionale.

Gel trasparente anche sulle labbra

Per dare più volume alle labbra e farle apparire più piene, si stende una matita trasparente sul contorno esterno. Poi si può usare un siero labbra al collagene, un lip balm volumizzante, ed infine il gel trasparente multifunzionale.

Gel trasparente e ombretto argento, il make-up SS23

Le acconciature che esaltano il make-up argento

Non si deve aver paura di esagerare, con tutto ciò che dona pienezza e volume alle sopracciglia e alle ciglia, dato che l’ombretto cremoso argento non ha una consistenza opaca e si sposa molto bene con ciglia e sopracciglia piene e con un capello naturale. Un effetto wet per chi sceglie di abbinarci un look più strong o uno chignon che ricorda la capigliatura di Leonie Hanne. Sono le acconciature migliori da abbinare al beauty look silver, che è versatile, ibrido nel genere e anche sostenibile.

Gel trasparente e ombretto argento, il make-up SS23

La bellezza oggi infatti non rinuncia alla sostenibilità, le donne scelgono un make-up veloce ma di impatto
perché la filosofia è: less is more. Per riprodurre un trucco silver possiamo optare per brand green e cruelty free come Catrice o e.l.f cosmetics. Per donne più audaci, strong e dal cuore streetstyle, l’eyeshawdow silver glowly può essere sostituito da un ombretto verde smeraldo, sempre dalla texture cremosa. Come ultimo step, stendere un rimmel marrone per un risultato finish laminazione ciglia naturale.

Articoli correlati

Blooming Crush by YSL: la nuova collezione si ispira ai fiori tropicali

Giusy Dente

Morina, il make-up professionale ad alta performance e di facile applicazione

Redazione Beauty

Kitten Eyeliner: la nuova tendenza make-up per l’autunno 2021

Eleonora Gandaglia

Lascia un commento