Wondernet Magazine
Sportswear

Puma X Koché, la capsule che mixa activewear e charme parigino

Puma X Koché, la capsule activewear dal glam parigino_
Puma, insieme al brand parigino Koché, hanno collaborato per la prima volta ad una capsule che mixa moda e fitness. La collezione Puma X Koché offre una nuova visione dell’activewear e sfuma i confini tra performance e lifestyle

Dopo la seconda collaborazione con Ami Paris, Puma, uno dei giganti dello sportswear, per la Primavera-Estate 2023 ha realizzato una speciale capsule collection insieme alla Paris-based label Koché: Puma X Koché, una collezione che celebra le donne infondendo un tocco di stile parigino al fitness. Una nuova visione dell’activewear, che sfuma i confini tra performance e lifestyle. Come ha rivelato la fondatrice di Koché, Christelle Kocher: “Con la famiglia Puma abbiamo progettato questi capi sia per aiutare a migliorare le prestazioni durante l’esercizio fisico, sia per utilizzarli come capi di base elevati mescolati a pezzi prêt-à-porter”.

“L’obiettivo della collezione”, dice ancora la Kocher, “è quello di sostenere le donne nel reclamare il posto che spetta loro nello spazio sportivo”. La capsule Puma X Koché, prosegue la fondatrice di Koché, vuole aiutare le donne “a motivarsi a rimanere attive in un momento in cui le donne si stanno distinguendo come movers and shakers delle active industries in tutto il mondo”.

Puma X Koché, l'activewear dal glam parigino

Koché, il brand parigino che promuove artigianato e inclusione

Fondato nel 2015 da Christelle Kocher, laureata alla Central Saint Martins, Koché è diventato rapidamente un punto di riferimento nel panorama della moda. Il brand è noto per il suo DNA unico, basato sul know-how e sull’artigianato tradizionale francese. Il tutto aggiornato attraverso una visione decisamente moderna della moda che promuove le diversità di genere, corpo, sociale e geografica.

Puma X Koché, l'activewear dal glam parigino

Puma X Koché, la capsule collection SS23

Per questa collaborazione, Christelle Kocher ha aperto la strada, applicando le sue conoscenze di couture a una collezione orientata all’activewear. “Sono una fashion designer, ma sono anche una donna fisicamente attiva. Ho iniziato a praticare sport di squadra a 8 anni, gareggiando abbastanza seriamente nella pallamano fino a 18 anni”, racconta. “Da allora, non passa quasi giorno senza che io faccia qualche forma di esercizio fisico. Corro, faccio pugilato e yoga. Lavorare con Puma a questo progetto mi ha offerto un’opportunità unica e stimolante per unire la mia esperienza nel campo della moda e il tipo di elementi tecnici necessari per un buon abbigliamento performante”.

Puma X Koché, l'activewear dal glam parigino

I capi della collezione Puma X Koché

Il design della collezione, audace e versatile, si ispira ai capi senza tempo della moda femminile, resi eccezionalmente comodi, leggeri e facili da indossare. La collezione, che comprende 15 modelli diversi, si concentra su silhouette che modellano il corpo, realizzate in tessuti performanti riciclati, tra cui poliestere e poliammide, e in cotone organico. Una palette neo-futuristica combina sofisticate tonalità di nero, bordeaux, blu reale e crema con trattamenti riflettenti che cambiano colore.

Puma X Koché, l'activewear dal glam parigino

I capi di base per lo sport sono stati rivisitati in chiave couture attraverso la costruzione e i dettagli: i pantaloni e le giacche a vento sono completati da elementi di allacciatura incrociati. I top imitano i corsetti grazie a cuciture strategiche. Le T-shirt a maniche lunghe in tulle conferiscono un senso di delicatezza alla silhouette. I leggings sono decorati con un motivo in rilievo ispirato al pizzo. Gli accessori, tra cui una spaziosa draped gym bag, una running waist bag e due diverse scarpe da running dal taglio classico, completano il look.

Puma X Koché, l'activewear dal glam parigin

La collezione Puma X Koché è disponibile sui siti dei due brand, nei Puma Store e presso selezionati retailer.

Articoli correlati

Matteo Berrettini: la star italiana del tennis in Boss al torneo di Wimbledon 2023

Paola Pulvirenti

Madame è la nuova brand ambassador della campagna Diadora Manifesto

Paola Pulvirenti

Antonella Fiordelisi con il suo Edoardo ospiti di FGM04 a RiminiWellness 2023

Paola Pulvirenti

Lascia un commento