Wondernet Magazine
Royal Family

Harry e Meghan: un milione di dollari per cenare con i Sussex al Ripple of Hope Award 2022

Harry e Meghan ricevono il Ripple of Hope Award tra le polemiche
Il prossimo 6 dicembre il principe Harry e sua moglie Meghan riceveranno il Ripple of Hope Award 2022, importante riconoscimento internazionale assegnato ogni anno dall’organizzazione dedicata a Robert F. Kennedy. Questa decisione ha scatenato però aspre polemiche per vari motivi

Il principe Harry e Meghan Markle sono stati scelti per ricevere il premio Ripple of Hope Award 2022, dedicato a chi è dedito a impegni umanitari. La scelta di assegnare questo importante riconoscimento ad Harry e Meghan ha fatto però indignare molte persone, a partire dagli storici americani.

Polemiche anche per l’esorbitante costo richiesto per partecipare alla serata di premiazione dei Sussex: un milione di dollari.

Il Ripple of Hope Award 2022 assegnato a Harry e Meghan

Il Ripple of Hope Award è un importante premio assegnato dalla Robert F. Kennedy Human Rights, organizzazione americana non-profit, dedicata al politico americano. L’Award prende il nome da un famoso discorso pronunciato nel 1966 dal fratello minore del presidente Usa John F. Kennedy e premia individui che si distinguono nella lotta per i diritti umani. “I Sussex vengono premiati per il loro impegno nel cercare di cambiare la narrativa su giustizia razziale e salute mentale, un tipo di coraggio morale che mio padre definì una virtù essenziale per tutti coloro che vogliono cambiare il mondo”, ha commentato Kerry Kennedy, presidente della Robert F. Kennedy Human Rights e figlia del politico statunitense.

Harry e Meghan ricevono il Ripple of Hope Award tra le polemiche

Le obiezioni degli storici americani

Questa motivazione ufficiale non è bastata a placare le polemiche. I più duri nei confronti di Harry e Meghan sono stati gli storici americani, come David Nasaw, autore di un libro sul patriarca Joseph Kennedy: “A ricevere lo stesso premio in passato sono stati Bill e Hillary Clinton, Nancy Pelosi, Desmond Tutu. Ma che ci fanno Harry e Meghan tra questi? Cosa hanno fatto di concreto per meritarselo?”, ha detto lo storico. Ormai, però, la decisione è presa e non si torna indietro.

Un milione di dollari per cenare con i Sussex

Nonostante polemiche e critiche, la premiazione del Ripple of Hope Award 2022 si terrà il prossimo 6 dicembre a New York e sarà assegnato ai Sussex. Per partecipare alla prestigiosa serata, i biglietti arrivano a costare un milione di dollari.

Secondo i rumors, Kerry Kennedy, presidente della fondazione, ha organizzato una cena per celebrare i Sussex. Ma, per sedere al loro tavolo durante la serata trionfale, il costo è di un milione di dollari

Harry e Meghan ricevono il Ripple of Hope Award tra le polemiche

Per chi, invece, vuole partecipare all’esclusivo evento ma non vuole cenare al loro tavolo, il costo è inferiore: mezzo milione di dollari. Far dipendere l’intera serata, dedicata ai diritti umani, dal denaro ha fatto storcere il naso non solo a storici americani, ma anche alle fondazioni umanitarie. Sembra proprio che, almeno questa volta, la figlia del politico americano, abbia fatto un passo falso. 

Articoli correlati

Meghan Markle: secondo il libro “Finding Freedom”, a corte era considerata la “showgirl di Harry”

Valentina Turci

Meghan e Harry, domani l’intervista in Italia su TV8. Intanto il principe vola a Londra dal nonno.

Redazione

“Battle of Brothers”: la biografia che racconta la rottura tra William e Harry

Valentina Turci

Lascia un commento