Wondernet Magazine
Scarpe Tendenze moda

Kitten heels, le scarpe di tendenza per l’Autunno-Inverno 2022/23

Kitten heels, la tendenza per l'Autunno-Inverno 2023
Versatili, eleganti e femminili: le scarpe con tacco basso, chiamate anche kitten heels, sono il must have dell’Autunno-Inverno 2022/23. Scopriamo insieme come abbinarle

Abbandoniamo le nostre platform per dare ufficialmente il benvenuto alla calzatura più amata di questa stagione: le kitten heels. Comode ma al tempo stesso eleganti, arrivano direttamente dagli anni ’50 e tornano in tante versioni differenti.

Un modello che continua ormai da diverse stagioni a sfilare sulle passerelle d’alta moda. Inoltre, le abbiamo potute ammirare ai piedi delle nostre celebs, confermandosi come il must have dell’Autunno-Inverno 2022/23.

Kitten heels: dagli anni ’50 ad oggi

Le kitten heels, traducibili come “tacchi da gattina“, nascono negli anni ’50. In quel periodo, infatti, ci si aspettava che le giovani donne indossassero inizialmente tacchi discreti, per poi optare per delle altezze più vertiginose con il passare degli anni. La popolarità di questo modello è riconducibili anche alle icone senza tempo Audrey Hepburn e Jackie Kennedy. La loro particolarità è il tacco basso, fra 3 e 5 centimetri, molto sottile e minimale. Un modello versatile che permette di avere uno stile di vita pratico, senza rinunciare all’eleganza e alla femminilità.

Scarpe con il tacco basso: perfette per il back to office

Le kitten heels sono l’opzione ideale da indossare in ufficio. Comode e versatili, permettono di affrontare la giornata in modo pratico, senza rinunciare all’eleganza e alla femminilità. Possiamo abbinarli ad un completo elegante con giacca e pantalone.

Kitten heels, la tendenza per l'Autunno-Inverno 2023

Jeans e kitten heals: outfit da giorno e da sera

Tra gli abbinamenti più glamour da fare con le kitten heels vi è sicuramente quello con i jeans. Perfetto è il pantalone cargo, capo maggiormente di tendenza per questo Autunno-Inverno 2022/23.

Kitten heels, la tendenza per l'Autunno-Inverno 2023

Inoltre le scarpe con il tacco basso, grazie alla loro eleganza, permettono di valorizzare al meglio gli outfit dove è protagonista la gonna. Per la sera e per le occasioni più formali e importanti, le kitten heels sono una valida alternativa ai tacchi vertiginosi.

 

Articoli correlati

Converse X Bandulu: in arrivo la capsule collection streetwear couture

Paola Pulvirenti

Adidas, le due nuove co-lab con Disney e con Hello Kitty per la Primavera 2023

Redazione Moda

I quadri e le fantasie scozzesi del tartan, un must have dell’Autunno Inverno 2020-21

Redazione Moda

Lascia un commento