Wondernet Magazine
Red Carpet

Noomi Rapace a Roma sul red carpet di “Django”: all’attrice il Premio alla Carriera

Noomi Rapace, premio alla carriera alla Festa del Cinema di Roma
Continua la Festa del Cinema di Roma 2022. Protagonista della quarta serata è stata Noomi Rapace, che ha ricevuto il Premio Progressive alla Carriera

Nella quarta serata della 17esima edizione della Festa del Cinema di Roma 2022, la protagonista indiscussa del red carpet è stata Noomi Rapace, alla quale è stato consegnato il prestigioso Premio Progressive alla Carriera.

«Voglio ringraziare il Festival di Roma, la direttrice artistica Paola Malanga e la presidente della Giuria Marjane Satrapi per avermi assegnato il Progressive Lifetime Achievement Award. È un onore», ha dichiarato emozionata.

A Noomi Rapace il Premio Progressive alla Carriera

Il riconoscimento è stato consegnato dalla regista e fumettista iraniana Marjane Satrapi, presidente della giuria del Concorso Progressive Cinema. La premiazione si è svolta ieri, domenica 16 ottobre, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, in occasione dell’anteprima mondiale di “Django, la serie prodotta da Sky e Cattleya con Atlantique Production e Canal+, diretta da Francesca Comencini.

Noomi Rapace, premio alla carriera alla Festa del Cinema di Roma

Noomi Rapace regina del red carpet

L’attrice svedese ha conquistato il red carpet con un meraviglioso look scenografico. Un abito total white composto da una giacca elegante e delle maxi-balze. Ha poi completato il tutto con dei preziosi gioielli Bulgari e degli stivali griffati Wun Gianvito Rossi.

Noomi Rapace, premio alla carriera alla Festa del Cinema di Roma

Il cast di “Django”

Nella serie Noomi Rapace interpreta il ruolo della potente e spietata Elizabeth Thurman. Insieme a lei, un cast a dir poco stellare. Il ruolo del protagonista è interpretato da Matthias Schoenaerts. I coprotagonisti Sarah e John Ellis, invece, sono interpretati da Lisa Vicari e Nicholas Pinnock.

Noomi Rapace, premio alla carriera alla Festa del Cinema di Roma
Noomi Rapace in “Django – La serie”

Sinossi della serie

Una storia ambientata fra il 1860 e 1870. Sarah e John hanno fondato New Babylon, una città di emarginati, popolata da uomini e donne di ogni estrazione, razza e credo, che accoglie tutti a braccia aperte. Perseguitato dal ricordo dello sterminio della sua famiglia, avvenuto otto anni prima, Django continua a cercare sua figlia, convinto che sia sopravvissuta al massacro. Rimarrà scioccato nel ritrovarla a New Babylon, in procinto di sposare John. Ma Sarah, che ora è una donna adulta, vuole che Django se ne vada, poiché teme che restando possa mettere a repentaglio New Babylon. Django, però, crede che la città sia in pericolo e non è assolutamente disposto a perdere sua figlia una seconda volta.

Articoli correlati

Charlène di Monaco sul red carpet in Lanvin accanto al principe Alberto

Redazione

Tilda Swinton a Venezia in total look Chanel e mascherina d’oro

Redazione

American Music Awards 2022, i vincitori ed i migliori look sul red carpet

Redazione

Lascia un commento