Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Fendi, la sfilata SS23 reinterpreta in chiave moderna il minimalismo di Lagerfeld

https://www.youtube.com/watch?v=RCwZ71zxv1k
A Milano Moda Donna, Kim Jones ha presentato la sfilata Fendi Primavera-Estate 2023. L’intera collezione, ispirata al lavoro di Karl Lagerfeld nella maison romana, ripropone elementi d’archivio in chiave pop. In passerella dominano linee minimaliste in colori fluo

A Milano è andato in scena il primo giorno della Fashion Week SS23. E dopo Antonio Marras e Diesel, Kim Jones ha presentato la collezione Fendi Primavera-Estate 2023. Al lavoro del direttore creativo hanno partecipato, come di consueto, Anna Venturini Fendi per le borse e Delfina Delettrez-Fendi per i gioielli.

Così, reduce dal grande successo della sfilata Resort 2023 a New York, per la celebrazione dei 25 anni della Baguette, Kim Jones sfila con la collezione per la prossima Primavera-Estate, dove si incontrano semplicità minimalista ed eclettismo pop. Tra le celebrities che hanno assistito alla sfilata, Chiara e Valentina Ferragni, Miriam Leone, Lily Allen e Shay Mitchell.

Fendi, la sfilata Primavera-Estate 2023 a Milano Moda Donna

Per la collezione Fendi Primavera-Estate 2023 Kim Jones si ispira al lavoro di Karl Lagerfeld, il Kaiser della moda, direttore creativo della maison romana dal 1996 al 2002.

Ne reinterpreta il minimalismo, le linee pulite: stringe giacche e soprabiti con l’obi, la caratteristica cintura del kimono. Reintroduce il tablier, il grembiule decorativo stoffa pregiata e ricamato indossato dalle dame nel ‘700, ma in pelle traforata. Jones mescola tutti questi elementi in una collezione che si muove tra il passato ed il futuro di Fendi. Come ha rivelato il direttore creativo: «Ciò che mi interessa in particolar modo di Fendi è esplorare la nozione di utilità funzionale insieme alla femminilità, perché le donne di Fendi sono donne forti con vite colme e impegnate».

Protagonisti dello show Primavera-Estate 2022 gli accessori disegnati da Anna Venturini Fendi, tra i quali spiccano zeppe in gomma dall’altezza vertiginosa e borse oversize con logo bene in vista.

Articoli correlati

Prada: la SS22 sfila a Milano Fashion Week e in contemporanea a Shangai

Paola Pulvirenti

Revolve Group apre una Gallery alla New York Fashion Week

Eleonora Gandaglia

Milano Moda Uomo 2023: in calendario 25 sfilate e 61 appuntamenti fisici

Paola Pulvirenti

Lascia un commento