Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Rodrigo e Marco Lodola lanciano una capsule collection con un pop up da Coin Milano

vetrina negozio coin con cartelloni colorati
In corso fino al 19 Luglio l’esclusivo pop up da Coin 5 Giornate a Milano per la nuova capsule collection di Rodrigo in collaborazione con Marco Lodola!

In occasione di Milano Fashion Week Uomo 2025, Coin ha inaugurato un esclusivo pop up. Rodrigo festeggia infatti cinquant’anni di eleganza e creatività con una capsule collection in edizione limitata, realizzata in collaborazione con l’artista Marco Lodola. Fino al 19 luglio, la collezione sarà disponibile in esclusiva presso lo store Coin di Piazza Cinque Giornate a Milano all’interno del pop-up dedicato.

uomo con capelli e barba bianca che disegna

Inoltre, per due settimane lo store ospiterà anche un takeover della vetrina che vedrà protagonista l’iconico centauro del marchio Rodrigo reinterpretato dall’artista Marco Lodola. Celebre per la sua capacità di trasformare luce e colore in emozione visiva e con un solido percorso tra esposizioni e progetti internazionali, Lodola ha firmato dunque per Rodrigo una scultura super luminosa che reinterpreta il Centauro, storico emblema del brand. Commissionata da SIAC Fashion, l’opera sarà realizzata con l’inconfondibile estetica pop di Lodola, punto di partenza di una capsule esclusiva.

Marco Lodola X Rodrigo da Coin

La capsule collection Marco Lodola X Rodrigo propone da Coin una serie di capi, t-shirt, felpe, polo e l’iconica camicia Rodrigo, arricchiti da grafiche vibranti, cariche di energia cromatica. Una celebrazione dello stile effortless del brand, reinterpretato in chiave artistica per la collezione Spring Summer 2026. Questa capsule collection rappresenta dunque un omaggio all’eccellenza italiana.

vetrina negozio con cartelloni colorati

Celebrando così l’incontro tra la visione creativa di Marco Lodola, la maestria sartoriale del brand e la vocazione di Coin come luogo d’incontro tra sperimentazione artistica e innovazione stilistica. Questa co-lab si inserisce nel più ampio piano di rilancio di Rodrigo. Volto a consolidare la sua presenza nel mercato nazionale e internazionale con un’immagine contemporanea e di forte impatto. Senza tralasciare i valori di qualità e identità che lo hanno reso un vero e proprio punto di riferimento nel mondo del menswear.

Articoli correlati

Bottega Veneta, Matthieu Blazy debutta in passerella con la sfilata FW22 co-ed

Clara Mancini

Etro: in passerella a Milano sfila l’inno alla gioia SS22 fra optical e anni 90

Paola Pulvirenti

Etro: la sfilata co-ed a Milano Fashion Week e la prima boutique di sartoria uomo

Clara Mancini

Lascia un commento