Wondernet Magazine
Televisione

X Factor 2022, il riassunto della prima puntata della nuova edizione del talent

X Factor 2022, il riassunto della prima puntata
Ha preso il via X Factor 2022, che ha esordito con uno share del +5% rispetto al debutto della scorsa stagione. Sui social è stato lo show più commentato dell’intera giornata televisiva di ieri

Taglio del nastro per la nuova edizione di X Factor 2022 che ha preso il via ieri con la prima puntata di Audition. L’esordio della nuova stagione, ieri su Sky Uno/+1 e on demand, ha registrato 790mila spettatori medi con una share del 3,9% (+5% rispetto al debutto della scorsa stagione).

Sui social, grazie alle 296mila interazioni totali in rilevazione linear, #XF2022 è lo show più commentato dell’intera giornata televisiva di ieri; in rilevazione continuativa, invece, con 329mila interazioni X Factor si posiziona come primo contenuto della giornata (fonti: Talkwalker, Trends24.in).

Il debutto in conduzione di Francesca Michielin

Tutti nuovi i volti dello Sky Original prodotto da Fremantle: debutto in conduzione per Francesca Michielin, 10 anni dopo la sua vittoria su quello stesso palco e dopo un percorso poliedrico e originale, che è tornata lì dove tutto è iniziato in una veste (ancora) diversa; esordio anche per l’inedita giuria formata da Fedez, di nuovo al tavolo dopo 4 anni, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. Ritorno anche per il pubblico, che ha riempito gli spalti dell’Allianz Cloud di Milano e ha accompagnato le esibizioni dei tanti ragazzi sfilati sul palco.

Francesca Michielin è la nuova conduttrice di X Factor 2022

Le audition della prima serata di X Factor 2022

Protagonisti assoluti della serata proprio loro, i tanti artisti che hanno iniziato a farsi conoscere da giudici e pubblico, tutti con la speranza di conquistare uno dei 12 posti disponibili per i Live Show, attesi dal 27 ottobre.

Eccoli, quindi, i primi giudizi al tavolo: tra gli altri, hanno ottenuto l’accesso al prossimo step, i Bootcamp, le Tigri da soggiorno, 4 ragazzi romani che hanno proposto “Prima di andare via” di Neffa. Passa anche la 22enne Prim di Scandiano (Reggio Emilia) che ha cantato “Youth” dei Daughter. Promossi anche il 17enne di Gela Holy Francisco con il suo inedito super orecchiabile “Martina”, e la 21enne bolognese di origini marocchine Manel con “New Body” di Kanye West.

X Factor 2022, il riassunto della prima puntata
Le Tigri da soggiorno – Photo credits: courtesy of SKY/Virginia Bettoja©

E ancora, promosse l’esibizione toccante di Linda Riverditi sulle note di “Coraline” dei Måneskin, quella super rock degli Omini – 3 giovanissimi torinesi di 18, 19 e 19 anni – con “Tick, Tick… Boom!” dei The Hives, quella sofisticata del duo milanese dei Santi Francesi col proprio inedito “Non è così male” e quella più emotiva di Matteo Siffredi, 20enne della provincia di Savona da poco a Milano, con “L’appuntamento”, classicone di Ornella Vanoni.

X Factor 2022, il riassunto della prima puntata
Linda Riverditi – Photo credits: courtesy of SKY/Virginia Bettoja©

L’appuntamento con X Factor 2022 è ogni giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW. Per chi avesse perso la prima puntata, X Factor 2022 è sempre disponibile on demand.

Articoli correlati

“Che tempo che fa” senza pubblico in studio. Elio Germano: «Il film non uscirà giovedì, i cinema chiudono».

Redazione

Eleonora Daniele torna su Rai1 con “Storie italiane” dopo la nascita di Carlotta

Anna Chiara Delle Donne

“Pupa Party” e “Isola Party”, su Mediaset al via i nuovi format digitali

Redazione

Lascia un commento