Wondernet Magazine
PERSONAGGI

X Factor 2022, la nuova conduttrice è Francesca Michielin: «Si ritorna dove tutto è iniziato»

Francesca Michielin è la nuova conduttrice di X Factor 2022
A 10 anni dal suo esordio a X Factor, Francesca Michielin torna su quel palco. La giovane artista è la conduttrice della nuova edizione.

Dopo settimane di indiscrezioni, adesso è ufficiale: Francesca Michielin è la nuova conduttrice di X Factor 2022. A 10 anni dalla vittoria su quello stesso palco sarà lei a guidare la nuova edizione del talent show.

Con la giovane cantante il cast di X Factor 2022 è finalmente al completo: in giuria troviamo Fedez, Ambra AngioliniDargen D’Amico e Rkomi, l’ultimo giudice ad essere stato annunciato.

Francesca Michielin nuova conduttrice di X-Factor

Il ritorno di Francesca Michielin a X Factor è stato annunciato con un video emozionante pubblicato sui social. Il sorriso enorme e contagioso, la chitarra rosa di Hello Kitty e una schitarrata rock. «Si ritorna dove tutto è iniziato», scrive orgogliosa la giovane cantante.

I 10 anni di carriera dell’artista poliedrica

Francesca Michielin sta vivendo un momento davvero magico per la sua carriera. La giovane si conferma ancora una volta artista poliedrica: cantautrice e polistrumentista, si è imposta come delle voci principali del nostro panorama musicale.

Dopo aver conquistato il secondo posto insieme a Fedez al Festival di Sanremo dello scorso anno, è tornata sul palco dell’Ariston pochi mesi fa nel ruolo di direttrice d’orchestra per Emma e nella serata delle cover. È stata poi autrice e produttrice per artisti del calibro di Fabri Fibra, e con il brano “Nei tuoi occhi” ha ottenuto la nomination ai David di Donatello nella categoria “Miglior canzone originale”.

Ma non è finita qua. Ha debuttato come scrittrice con il suo primo romanzo “Il cuore è un organo” e come guida del programma televisivo “Effetto terra“. Ora torna a X Factor , dopo il trionfo del 2012, per prenderne il timone nell’edizione al via a settembre su Sky e in streaming su NOW.

 

 

 

 

Articoli correlati

Emma Stone ha sposato Dave McCary con una cerimonia celebrata in gran segreto

Redazione

Chrissy Teigen con il pancione: lei e John Legend aspettano il terzo figlio

Redazione

Matteo Giunta, ecco chi è il fidanzato di Federica Pellegrini

Redazione

Lascia un commento