Wondernet Magazine
Cinema

Rocío Muñoz Morales madrina delle 79ma Mostra del Cinema di Venezia

Rocío Muñoz Morales madrina della 79ma Mostra del Cinema di Venezia
L’attrice spagnola Rocío Muñoz Morales è la madrina della 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

Elegante, carismatica e di una bellezza straordinaria: sarà proprio Rocío Muñoz Morales ad accompagnarci per tutta la durata della 79esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica. 

L’attrice aprirà la Biennale Cinema 2022 nella serata di oggi. Guiderà poi la cerimonia di chiusura sabato 10 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali.

Rocío Muñoz Morales, tra ballo e recitazione

Classe 1988, Rocío Muñoz Morales è cresciuta a Madrid. Fin da bambina ha studiato ballo. Poi, sempre nella capitale, è passata al giornalismo. Infine, ha intrapreso la strada della recitazione in Accademia.

Nel 2006 viene scelta per partecipare al tour mondiale di Julio Iglesias come ballerina. Il suo talento la porta anche sugli schermi di “Mira quién baila” come maestra di ballo. Ma ben presto è la recitazione a rivelarsi come sua vera vocazione.

Rocío Muñoz Morales madrina della 79ma Mostra del Cinema di Venezia

Il suo debutto come attrice risale al 2009, quando fa il suo ingresso nel mondo delle telenovelas latine, che la terrà occupata, tra commedie e serie TV, fino al 2011. L’anno successivo, il successo raggiunto le ha permesso di arrivare in Italia.

L’esordio in Italia

Il 2012 segna una svolta decisiva nella vita professionale e sentimentale dell’attrice. In quell’anno, infatti, la sua partecipazione al film “Immaturi – Il viaggio” le apre le porte del cinema e della televisione italiana e le fa conoscere Raoul Bova, al quale è legata dal 2013 e dal quale ha avuto le figlie Luna e Alma.

Rocío Muñoz Morales madrina della 79ma Mostra del Cinema di Venezia

Dall’esperienza al Festival di Sanremo agli spettacoli teatrali, dalle serie tv come “Un passo dal cielo” ai film sul grande schermo, fino alla recente co-conduzione di una puntata de “Le Iene“, la carriera di Rocío Muñoz Morales procede per il meglio

Rocío Muñoz Morales madrina della Mostra del Cinema di Venezia

Ed ora, non ci resta che ammirarla nei panni di madrina della 79ma Mostra del Cinema di Venezia. Mancano davvero poche ore ormai all’inizio della serata e, come da tradizione, l’attrice ha fatto il bagno inaugurale sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior. 

Rocío Muñoz Morales madrina della 79ma Mostra del Cinema di Venezia
stefaniadalessandrophoto

Sorriso smagliante, a piedi nudi, ha incantato tutti in un abito firmato Giorgio Armani. Un modello appartenente alla collezione Primavera/Estate 2022, caratterizzato da pantaloni e gonna di tulle, bustier ed una stampa geometrica. Ad impreziosire il look dei gioielli griffati Cartier.

 

 

 

Articoli correlati

Bones and All, il primo trailer italiano del film di Luca Guadagnino con Timothée Chalamet

Redazione

Julia Roberts e Jennifer Aniston insieme in una nuova commedia

Redazione

Sergio Rubini e “I fratelli De Filippo”: «Per me il teatro è Eduardo»

Alessia de Antoniis

Lascia un commento