Wondernet Magazine
MODA

Giorgio Armani Love: arte, moda e tecnologia nel temporary store di Roma

Giorgio Armani Love a Roma nel temporary store di via Borgognona
Giorgio Armani Love torna a Roma per unire arte, tecnologia e moda, creando una conversazione multidimensionale attorno all’Amore. Fino a marzo, inoltre, sarà aperta una boutique pop-up in Via Borgognona a Roma

Giorgio Armani Love torna a far tappa nel cuore di Roma, in Via Borgognona 33. Dopo la presentazione ad Art Basel Miami nel 2022, e il successo a Parigi e Dubai, questo progetto unico ha scelto di nuovo la Città Eterna come sua destinazione.

In Giorgio Armani Love arte, moda e tecnologia si fondono per dar vita a una conversazione a più voci che invita a riflettere su temi come amore e libertà. Da queste riflessioni è nata una collezione di capi e accessori no gender, che gioca con elementi street style. Linee morbide e casual, mixate con il gusto sofisticato tipico di Armani.

Giorgio Armani Love a Roma

Giorgio Armani Love rappresenta un connubio di diversi elementi culturali. Il fine del progetto è quello di creare una conversazione multidimensionale intorno al tema universale dell’amore. Il messaggio centrale di Giorgio Armani Love è chiaro: l’amore è libertà, unità, pace e rispetto. Un concetto da sperimentare e condividere, destinato a ispirare le persone in un modo unico.

Giorgio Armani Love a Roma nel temporary store di via Borgognona

Questo progetto esclusivo propone una riflessione che va oltre il mondo della moda, abbracciando anche l’arte e la tecnologia per stimolare la partecipazione attiva delle persone. Fino alla fine di marzo 2024, il temporary store ospiterà una selezione esclusiva di capi e accessori d’ispirazione sportiva. Tra maglie, felpe, bermuda in cotone e camicie oversize appositamente concepiti, i visitatori avranno l’opportunità di immergersi in un’estetica che fonde stile e praticità in modo unico.

L’opera di Marcantonio

Il tema di Giorgio Armani Love viene raccontato attraverso la realizzazione di quattro gigantesche sculture blu realizzate dall’artista italiano Marcantonio, che rappresentano quattro coppie di animali. Il tema preferito dall’artista lombardo è proprio la connessione tra Uomo e Natura. Diplomato all’Accademia di Belle Arti, Marcantonio Raimondi Malerba ha già collaborato con Giorgio Armani. Tra le altre opere, ha realizzato la scultura del gorilla Uri, parte integrante della sfilata Giorgio Armani co-ed FW21/22.

Le statue ora in vetrina del temporary store di Roma sono state esposte all’interno del Miami Design District durante l’evento che si è svolto in Florida a Novembre 2022. Caratterizzate dall’intenso colore blu, queste sculture raffigurano coppie di animali impossibili. Raccontano dunque di contrasti e diversità, ed hanno l’obiettivo di trasmette e condividere un messaggio importante:

«Queste coppie eccezionali di animali sono in grado di fare ciò che noi facciamo con difficoltà: amare ciò che è diverso, oltre le naturali logiche di sopravvivenza, oltre il concetto di preda e cacciatore, di forte e debole, di grande e piccolo, oltre la specie», ha spiegato Marcantonio. 

Giorgio Armani Love a Roma nel temporary store di via Borgognona

 

Articoli correlati

Lacoste, chi è la nuova direttrice creativa Pelagia Kolotouros

Redazione Moda

Etro sceglie lo show dal vivo: sfilata con modelli e pubblico alla Digital Fashion Week di Milano

Giusy Dente

Saloni, Anna Cleveland super protagonista della campagna Holiday 2024

Paola Pulvirenti

Lascia un commento