Wondernet Magazine
BEAUTY

Affrontare gli effetti del caldo: i beauty tips per pelle, make-up e capelli

Affrontare il caldo, beauty tips per le giornate afose
La stagione estiva è arrivata e con lei anche il caldo. Vediamo insieme qualche consiglio per la beauty routine nelle giornate afose

La stagione estiva è arrivata e con lei anche il caldo: capelli sfibrati e secchi, pelle con effetto lucido, unghie deboli e spezzate … durante l’estate gli imprevisti beauty sono all’ordine del giorno.

Ma non temete! Bastano semplici strategie ed un kit di prodotti basic per affrontare qualsiasi défaillance dovuta dal caldo. Vediamo insieme qualche consiglio per combattere queste giornate afose.

Idratazione contro il caldo afoso

La pelle va sempre idratata, soprattutto in estate con le alte temperature. Tuttavia, bisogna abbandonare le creme ricche e troppo pesanti che soffocano la pelle, in sostituzione di texture leggere che si assorbono rapidamente e idratano a fondo.

Affrontare il caldo, beauty tips per le giornate afose

Spray termale

Un prodotto da tenere sempre nella propria borsa è senz’altro lo spray termale: basta una spruzzata per dare sollievo e freschezza alla pelle accaldata. Efficace per lenire e idratare, è un prodotto capace di alleviare piccole irritazioni grazie alle proprietà in esso contenute. Il suo utilizzo è particolarmente indicato per chi ha la pelle sensibile.

Capelli sfibrati e secchi

Il calore delle giornate estive danneggia i nostri capelli, rendendoli sfibrati e secchi. Il modo migliore per dare la giusta protezione è utilizzare una maschera nutriente. Da applicare almeno una volta a settimana, va tenuta in posa per circa 10 minuti. Per lo shampoo invece, meglio utilizzare formule solari e delicate.

Affrontare il caldo, beauty tips per le giornate afose

Mani e unghie, come proteggerli dal sole

Gli oli sono perfetti per idratare la pelle delle mani dopo ore di esposizione al sole. Oltre che per nutrire la pelle, si rivelano ottimi alleati anche per la cura delle unghie. Contribuiscono infatti a rinforzarle, a nutrirle e ad ammorbidire le cuticole. I più adatti sono quelli di mandorla o, per unghie e mani particolarmente secche, di jojoba.

Pelle effetto lucido? Consigli per un make-up a prova di caldo

Pelle effetto lucido? Da evitare make-up in crema, la soluzione migliore sono ciprie opacizzanti, dalla texture impalpabile per un perfetto effetto mat.

 

 

Articoli correlati

“Ripartiamo in Bellezza”: parte oggi la campagna di L’Oréal Luxe

Eleonora Gandaglia

Make-up e cosmesi bio, la bellezza è sempre più etica e green

Redazione Beauty

Yves Saint Laurent Beauty, Lil Nas X è il nuovo brand ambassador

Redazione Beauty

Lascia un commento